Rijeka Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europa League

Rijeka Napoli 1-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadion Rujevicao, il match tra Rijeka e Napoli valido per la terza giornata del gruppo F dell’Europa League 2020/2021: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Il Napoli soffre, ma vince in casa del Rijeka. In terra croata, gli azzurri vanno in svantaggio in avvio di partita con la rete di Muric. Sul finire del primo tempo, la squadra di Gattuso trova il gol del pareggio con Demme e nella ripresa approfitta di un autogol di Braut per vincere il match. Il Napoli sale così a 6 punti in classifica, a pari punti con Real Sociedad AZ.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Rijeka Napoli 1-2 MOVIOLA

90’+3 FISCHIO FINALE 

90′ Saranno tre i minuti di recupero

87′ OCCASIONE NAPOLI – Ghoulam vola sulla sinistra, la metta in area bassa per Zielinski che calcia a botta sicura. Miracolo del portiere Nevistic.

80′ DOPPIA SOSTITUZIONE NAPOLI – Entrano Zielinski e Ghoulam, fuori Petagna e Mario Rui.

79′ NAPOLI IN CONTROLLO – Gli azzurri controllano la partita senza particolari affanni.

69′ SOSTITUZIONE NAPOLI – Esce Politano, entra Lozano.

64′ DOPPIA SOSTITUZIONE RIJEKA – Entrano Stafulj e Raspopovic, escono Braut e Yateke.

62′ GOL NAPOLI – Cross dalla sinistra di Mario Rui. Petagna e Politano bucano l’intervento, ma il pallone rimbalza sul corpo del difensore Braut e finisce in porta. Autogol

59′ DOPPIA SOSTITUZIONE NAPOLI – Entrano Insigne e Fabian, escono Elmas e Lobotka.

57′ TRAVERSA NAPOLI – Punizione di Mertens dal vertice sinistro dell’area di rigore. Il portiere croato si allunga e devia sulla traversa.

52′ TIRO NAPOLI – Il Napoli si fa vedere in area croata. Elmas calcia a giro dal limite dell’area, bravo il portiere a respingere.

49′ PALO RIJEKA – Ancora un pasticcio di Koulibaly in fase di uscita. Yateke parte in contropiede e serve Menalo che si sistema al pallone sul destro e calcia a giro. Il tiro si stampa sul palo a Meret battuto.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

45’+3 TERMINA IL PRIMO TEMPO

45’+2 AMMONIZIONE NAPOLI – Giallo per Koulibaly per un duro intervento aereo.

42′ GOL NAPOLI – Gli azzurri trovano il pareggio. Azione insistita in area, Mertens crossa forte rasoterra e Demme insacca il più facile dei tap-in.

37′ TIRO NAPOLI – Calcio d’angolo per gli azzurri. Bucano tutti l’intervento e il pallone capita sul piede di Mertens. Buona occasione per il belga che però svirgola.

30′ AMMONIZIONE RIJEKA – Smolcic atterra in scivolata Politano. Giallo.

25′ TIRO RIJEKA – Kulenovic sfonda in area di rigore, arriva a calciare col destro ma Meret respinge coi pugni.

24′ SOSTITUZIONE RIJEKA – Primo cambio per i padroni di casa. L’autore del gol Muric è costretto a uscire per un infortunio. Al suo posto Yateke.

16′ AMMONIZIONE NAPOLI – Giallo per Matteo Politano per un fallo al limite dell’area.

13′ GOL RIJEKA – Ancora una ripartenza dei croati. Menalo serve Kulenovic che fa da sponda per Muric che di prima, col mancino, piazza il pallone nell’angolino da fuori area. Nulla da fare per un immobile Meret.

7′ RIJEKA PERICOLOSO – Erroraccio in fase di impostazione di Koulibaly che lancia Menalo in campo aperto. Grande recupero di Di Lorenzo in scivolata.

3′ TIRO RIJEKA – Subito pericolosi croati con Menalo che si trova solissimo al limite dell’area e calcia col destro. Meret è bravo a distendersi e mettere in angolo.

FISCHIO D’INIZIO – SI COMINCIA!


Migliore in campo: Demme PAGELLE


Rijeka Napoli 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 13′ Muric (R), 43′ Demme (N), 59′ aut. Braut (R)

RIJEKA (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut (64′ Stefulj); Muric (24′ Yateke, 64′ Raspopovic)), Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo. A disposizione: Nwolokor, Prskalo, Galovic, Lepinjica, Yateke, Raspopovic, Anastasio, Stefulj, Putnik. Allenatore: Rozman

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Ghoulam); Demme, Lobotka (59′ Fabian); Politano (69′ Lozano), Mertens, Elmas (59′ Insigne); Petagna (80′ Zielinski). A disposizione: Contini, Ospina, Bakayoko, Fabian, Lozano, Zielinski, Hysaj, Insigne, Ghoulam, Rrahmani, Manolas. Allenatore: Gattuso

AMMONITI: Politano (R), Braut (R), Koulibaly (N)