Roma: dall'affare Chiriches al nodo Destro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma: dall’affare Chiriches al nodo Destro

Pubblicato

su

Definito intanto il rinnovo di Florenzi

Potrebbe tingersi di inglese la Roma a gennaio, visto che il direttore sportivo Walter Sabatini sta guardando la Premier League per rinforzare la rosa di Rudi Garcia. E’ stata aperta una trattativa col Tottenham, ad esempio, per Vlad Chiriches, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento; vicino al sì anche Franco Baldini per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. In attesa di Glen Johnson dal Liverpool, affare a parametro zero previsto per giugno, la Roma pensa a Shawcross (Stoke City) e lavora al riscatto di Yanga-Mbiwa dal Newcastle.

REBUS E NODI – Per l’attacco, invece, si tratta Christian Benteke con l’Aston Villa, affare che potrebbe sbloccarsi con la cessione di Mattia Destro, per il quale c’è stato già un incontro con l’agente Claudio Vigorelli e che avrà presto un colloquio con Rudi Garcia. Per l’estate Inter e Milan sono alla finestra insieme all’Arsenal. Definita, invece, la situazione di Alessandro Florenzi, per il quale manca solo l’annuncio del rinnovo fino al 2018 per 2 milioni di euro di ingaggio a stagione. Presto si aprirà la trattativa col Cagliari per Radja Nainggolan: c’è ottimismo, nonostante l’ombra della Juventus, che spera che il destino del centrocampista belga finisca alle buste. Per Nainggolan è stato intanto preparato un ritocco dell’ingaggio, che salirà a 1,5 milioni di euro a stagione.

INTRIGO – In cima alla lista dei desideri resta Ponce, che era stato bloccato tempo fa: l’inserimento del Tottenham, forte dell’amicizia tra Manuel Pellegrino e il papà dell’attaccante del Newell’s Old Boys, ha complicato i piani della Roma, che vorrebbe acquistarlo subito e girarlo in prestito alla Sampdoria.