2013
Roma: fatta per De Sanctis e Maicon, addio Marquinhos e De Rossi…
CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – In arrivo due volti nuovi per la Roma ed in particolare la difesa di Rudi Garcia: Morgan De Sanctis e Maicon, arrivati praticamente a costo zero, dato che per il primo è stato necessario un investimento di 500 mila euro e che il secondo era libero. Maicon firmerà in giornata un biennale da circa 3 milioni di euro a stagione, De Sanctis un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione più bonus.
Non solo arrivi, però, in casa Roma, ma anche partenze, come quella eccellente di Marquinhos, per il quale il Paris St Germain ha vinto l’asta con il Barcellona: 35 milioni di euro più bonus sono serviti per convincere la società giallorossa a cedere il brasiliano. Marquinhos avrebbe preferito il Barcellona, che però non ha pareggiato l’offerta del club francese: «Marcos voleva restare a Roma, ma il club ci ha comunicato la voglia di cederlo. Valuteremo ora la soluzione migliore tra Parigi, Barcellona e Manchester», ha detto il suo agente Roberto Calenda. Ma la Roma ha scelto il PSG.
Oggi intanto sono attese le garanzie bancarie dell’Unicredit per l’acquisto di Kevin Strootman, per il quale è pronto un quadriennale da 2,2 milioni di euro a stagione e 18 milioni di euro da versare nelle casse del Psv Eindhoven. Infine, Gervinho, su cui sono piombate anche Fenerbahçe, Galatasaray e Marsiglia: il direttore sportivo Walter Sabatini spera ancora di chiudere a 5 milioni, ma se Osvaldo dovesse accettare lo Zenit San Pietroburgo, che ha offerto 20 milioni di euro, l’offerta potrebbe anche salire. Infine, non è detto che Daniele De Rossi vada via, perché con gli addii di Osvaldo e Marquinhos non ci sarebbe necessità di cederlo e anzi potrebbe restare per giocarsi la sua rivincita. Tutto dipende dal centrocampista, che ha comunque un’offerta del Chelsea sul tavolo.