Romulo: «Sono tornato. Ora siamo carichi per il derby» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Romulo: «Sono tornato. Ora siamo carichi per il derby»

Pubblicato

su

romulo

Il centrocampista veronese, autore del gol-partita, guarda già al derby di domenica prossima. Ora non si può più sbagliare.

L’Hellas Verona ha conquistato la sua prima vittoria in campionato, ed è arrivata contro una diretta avversaria per la retrocessione. Ieri Sera la Bentegodi, gli uomini di Fabio Pecchia si sono imposti, infatti, sul Benevento grazie ad una marcatura del centrocampista brasiliano.

«La mia esultanza dopo il gol, con quella corsa verso la curva, ha tanti significati. E’ stato un modo per per sfogarsi perchè volevo da tanto un gol ma anche una vittoria per tutti; e poi era anche un modo per dire che sono tornato. Sono davvero contentissimo per il gol. Adesso dobbiamo migliorare tantissimo perchè, quando i nostri avversari sono in inferiorità numerica, non possiamo lasciare fare a loro così tanto possesso, dobbiamo alzare la linea di difesa e non lasciare l’iniziativa agli avversari. Per la salvezza adesso ci serve un po’ più di tranquillità per gestire i momenti difficili. Abbiamo corso tantissimo, ma dobbiamo avere maggior freddezza nel gestire i momenti. Adesso abbiamo più fiducia in noi. Anche con il Tornio abbiamo pareggiato una gara che era già persa e questo ci ha dato la carica giusta per dare continuità alla stagione. Il gruppo sta crescendo tantissimo adesso dobbiamo pensare alla prossima partita che sarà fondamentale e migliorare quello che abbiamo sbagliato».

Felice per la vittoria anche Antonio Caracciolo. «Era un partita da vincere. Sono tre punti importantissimi. Siamo partiti subito a 100 abbiamo preso  una traversa, e poi creato altre occasioni importanti. Poi, finalmente, è arrivato il gol di Romulo. Adesso dobbiamo continuare così. E’ importante sia per la classifica che per l’atteggiamento. Ora pensiamo al derby».