Sampdoria, ci si muove per il mercato di gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, ci si muove per il mercato di gennaio

Pubblicato

su

La classifica sorride, ma la Sampdoria deve pensare anche al mercato: ci sono gli esuberi, ma anche una suggestione invernale

La Sampdoria può esser felice della prima parte del proprio campionato. Specie perché tutto sommato – nonostante le ultime due sconfitte – la posizione attuale porterebbe la squadra in Europa League, forse addirittura dai gironi (per chi arriva sesto dipenderà dall’esito della Coppa Italia). Intanto, però, la Sampdoria pensa al mercato immediato e a quello futuro: nel primo caso per le uscite, nel secondo per le entrare.

ESUBERI – La squadra di Giampaolo potrà concentrarsi soprattutto sugli esuberi, a cominciare da quelli immediati. Ci sono situazioni da risolvere immediatamente, come quella di Dodô (mai schierato e che ha davanti due, se non tre giocatori nel ruolo) e Ivan. A loro vanno aggiunte due situazioni diverse: Djuricic ha giocato solo uno spezzone di Coppa Italia, ma le dichiarazioni di accusa alla Samp lo porteranno lontano da Genova, probabilmente di nuovo in Eredivisie. E poi c’è Álvarez, che non è esattamente un esubero, ma non è neanche un titolare e vorrebbe giocare di più.

POSSIBILI CRACK – Come riporta “Il Secolo XIX”, se la cessione dell’argentino avesse veramente luogo, allora la Sampdoria tenterebbe un investimento sul futuro, puntando decisa su Lovro Majer., talentino del NK Lokomotiva. Pur essendo molto giovane e non giocando in una delle maggiori squadre del campionato croato, Majer è un profilo interessante e corrisponde perfettamente ai prospetti cercati dalla Sampdoria negli ultimi anni.