Schick conteso dalle big, la Roma è nuovamente in pole? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schick conteso dalle big, la Roma è nuovamente in pole?

Pubblicato

su

Schick-Roma: crescono le speranze dei giallorossi – ore 11.12

Ormai non c’è più dubbio il futuro di Patrik Schick è ufficialmente il tormentone dell’estate. Dopo un riavvicinamento della Juventus, tra la tarda serata di ieri e la prima mattina di oggi, ora sembra nuovamente in pole la Roma. Secondo Sky Sport le speranze giallorosse di prendere l’attaccante ceco starebbero crescendo. Nelle prossime ore il presidente della Sampdoria Ferrero incontrerà l’entourage del calciatore in un meeting che potrebbere essere quello decisivo. Monchi aspetta con pazienza e spera di piazzare il colpo grosso.

Patrik Schick può andare alla Juventus, ma anche la Roma e l’Inter sono in corsa. Da non sottovalutare una permanenza alla Sampdoria, con il trasferimento bianconero rimandato di un anno

In questo momento, gran parte degli occhi del calciomercato di Serie A è puntata su Patrik Schick. Il centravanti della Sampdoria è conteso tra Juventus, Roma e Inter, ma a sorpresa potrebbe rimanere in blucerchiato. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto, sembrava che la Roma fosse avanti a tutte e vicina a chiudere. L’Inter aveva tentato il giocatore e lo aveva quasi convinto, ma l’intervento delle rivali aveva scombinato i piani. Poi è arrivata la Juventus e le carte in tavola sono cambiate di nuovo: l’ex giocatore dello Sparta Praga vuole a tutti i costi i bianconeri, nonostante la toccata e fuga di un mesetto fa.

La Roma aveva l’offerta migliore, l’Inter l’accordo con Schick, la Juventus invece è il club dove vorrebbe giocare il giovane attaccante. Giuseppe Marotta ha incontrato gli agenti Paska e Satin e ha parlato pure con la Samp, ma la richiesta da quaranta milioni di euro dei doriani è troppo alta secondo la Vecchia Signora. Schick non è convintissimo della Roma, l’Inter sembra defilarsi e la Juve è l’unica alternativa. A meno che, scrive La Gazzetta dello Sport, non decida di rimanere alla Sampdoria e partire tra un anno, sempre con la Juventus in pole.