Scudetto, Boniek esclude l'Inter: «Se lo giocano Juventus e Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Scudetto, Boniek esclude l’Inter: «Se lo giocano Juventus e Napoli»

Pubblicato

su

boniek-piatek-dichiarazioni

Zbigniew Boniek parla del nostro campionato e vede una sfida a due tra Juventus e Napoli

Come d’abitudine Zbigniew Boniek dice quello che pensa, senza pensare alle possibili conseguenze delle sue dichiarazioni. Ad esempio, parlando ai microfoni di Radio Crc, non si sarà certamente preoccupato della reazione dei tifosi dell’Inter (o della Roma), dopo questa frase: «Per la prima volta dopo 6 anni vedo la Juventus più umana e ci sono tempi e spazi per altre squadre di inserirsi. Ad oggi, l’avversaria che gioca meglio è il Napoli, ma anche gli azzurri hanno qualche battuta d’arresto. Sarà una sfida tra Napoli e Juve».

Boniek, attuale presidente della Federcalcio polacca, ha parlato anche della nostra Nazionale: «Le potenzialità dell’Italia, che purtroppo non sarà ai Mondiali, credo siano superiori alle nostre. a Polonia è una squadra discreta, ci sono tanti bravi ragazzi e abbiamo qualche calciatore di punta fortissimo come Lewandowski che è il miglior numero 9 al mondo. Anche perché non reputo Ronaldo e Messi dei numeri 9».

Una battuta poi su Milik: «Milik è forte, ma ha avuto una sfortuna incredibile. È alto, muscoloso, bravo a giocare a calcio e so che finalmente sta bene, si sta riprendendo. Ho buoni rapporti con tutti i nazionali, l’ho incontrato e so che è vicino a riprendere l’attività sportiva. Abbiamo piena fiducia nel Napoli, sono certo che faranno rientrare Milik solo quando sarà in condizione di farlo. Per noi è un giocatore importante e abbiamo pazienza. Credo che a gennaio non debba partire perché Sarri lo conosce e sa come inserirlo. Poi magari a giugno potrebbe partire in prestito un anno per giocare con più continuità, ma non so cosa sia meglio per lui».