Serie A, i 4 top match della 13ª giornata
Connettiti con noi

Atalanta News

Serie A, i 4 top match della 13ª giornata

Pubblicato

su

Ogni giornata vi proporremo l’analisi dei 4 top match di Serie A, offerta da Pokerstars: per il 13° turno abbiamo scelto Parma-Juventus, Sassuolo-Milan, Atalanta-Roma e Lazio-Napoli

Il campionato di Serie A prosegue a ritmo serrato con le gare della 13ª giornata infrasettimanale, che inizierà sabato 19 dicembre 2020 e si chiuderà domenica 20 dicembre. Abbiamo scelto per voi i 4 top match del nuovo turno del massimo campionato, sui quali potrete fare le vostre scommesse su Pokerstars.

  • PARMA-JUVENTUS: L’anticipo del sabato sera mette di fronte in un confronto interessante il Parma di Fabio Liverani e la Juventus di Andrea Pirlo. Il fischio d’inizio al Tardini è fissato per le ore 20.45. I bianconeri cercano una vittoria per risalire le posizioni di vertice della classifica, che li vede attualmente terzi con 24 punti, i ducali, quattordicesimi a quota 12, cercano a loro volta un risultato positivo per allontanarsi dalla zona più calda della graduatoria. Nei 25 precedenti in casa dei gialloblù, prevalgono i pareggi, 10, a fronte di 7 successi gialloblù e 8 affermazioni bianconere. Negli ultimi anni, tuttavia, è stato netto il dominio della Vecchia Signora, che si è aggiudicata 6 delle ultime 8 sfide. Pronostico che vede certamente prevalere i bianconeri, ma attenzione alla possibilità di un pareggio, tutt’altro che remota.
  • SASSUOLO-MILAN: Un altro confronto d’alta classifica si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia fra il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri comandano la classifica con 28 punti, mentre gli emiliani sono sesti a quota 23. Il fischio d’inizio è previsto domenica 20 dicembre alle ore 15.00. I meneghini sperano di recuperare in tempo il loro simbolo Zlatan Ibrahimovic, ma dovranno probabilmente rinunciare ancora a Theo Hernández e Kjaer, infortunati, come sicuramente a Gabbia e Bennacer, che rivedranno il campo soltanto a gennaio. Pesante assenza anche fra i neroverdi, con De Zerbi che non avrà a disposizione il grande ex Manuel Locatelli, squalificato. Nei 7 precedenti in casa del Sassuolo, si sono registrate 4 vittorie del Milan e 3 dei padroni di casa. Pronostico non semplice, ma è probabile la vittoria di una delle due squadre.
  • ATALANTA-ROMA: Scontro importante anche al Gewiss Stadium di Bergamo fra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Roma di Paulo Fonseca, che dirà tanto sugli obiettivi stagionali delle due formazioni. Nelle 58 sfide in Serie A in casa dei bergamaschi, questi ultimi sono in vantaggio sui capitoli con 20 vittorie, 20 pareggi e 18 successi giallorossi. In classifica nerazzurri all’8° posto a quota 18, giallorossi quarti con 24. La difesa capitolina dovrà guardarsi con particolare attenzione da Luis Muriel: l’attaccante colombiano ha infatti nella Roma la sua vittima preferita in Serie A con 6 gol in 11 gare. Un pari nella gara di Bergamo, che comincerà alle ore 18 di domenica 20 dicembre, è un’ipotesi molto forte.
  • LAZIO-NAPOLI: Il big match fra la Lazio di Simone Inzaghi e il Napoli di Gennaro Gattuso chiude la 13ª giornata di Serie A. I biancocelesti sono noni in classifica con 18 punti, mentre i partenopei si trovano in 5ª posizione a quota 23. Statistiche favorevoli all’Aquila nei 64 precedenti disputati in casa nel massimo campionato, che vedono 27 affermazioni capitoline a fronte di 19 pareggi e 18 colpi in trasferta degli azzurri. Assenza pesante nelle fila partenopee, con il Napoli che dovrà fare a meno per squalifica del suo capitano, Lorenzo Insigne. Gara non semplice da decifrare, anche in questo caso il pareggio è un’eventualità concreta. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle 20.45 di domenica 20 dicembre.

Scopri di piú su Pokerstarsnews.it