Serie A, le indiscrezioni di calciomercato dall’Atalanta a l’Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, le indiscrezioni di calciomercato dall’Atalanta a l’Udinese

Pubblicato

su

Le mosse di mercato delle altre squadre del campionato.

SERIE A CALCIOMERCATO – In vista dell’apertura della finestra invernale di calciomercato, si intrecciano le voci e indiscrezioni sui possibili movimenti delle squadre del massimo campionato italiano. La redazione de “La Gazzetta dello Sport” ha passato in rassegna le ipotesi e le idee di mercato anche dei club di Serie A non in primissima fascia.

ATALANTA: Serve un terzino destro e sarà Benalouane del Parma che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Per il resto la rosa va sfoltita: partirà uno tra Marilungo e De Luca. 

BOLOGNA: Si cercano un centrocampista (Mudingayi in pole) e un attaccante. Nelle voci c’è l’attaccante austriaco Zulechner e uno scambio Acquafresca-Emeghara col Livorno (che piace anche allo Schalke), oppure Bianchi-G.Sansone con la Samp. Avanza anche la trattativa per riportare Della Rocca al Palermo, che ha pronto lo sloveno Bacinovic come contropartita. 

CAGLIARI: Tutto dipende dalla cessione di Nainggolan e Ariaudo. Se partono arrivano i sostituti (bloccato Luiz Antonio del Flamengo) Ma un’idea suggestiva Cellino ce l’ha: è Mancosu, capocannoniere della B col Trapani che sogna di giocare nella squadra della sua città. Piace Mazzarani del Modena. 

CATANIA: Il ritorno di Lodi è realtà. Il regista, ceduto al Genoa in estate, ha compiuto una scelta di cuore tornando in prestito in rossazzurro (e rinunciando a offerte economiche allettanti). Ora servono due punte (Floccari in pole, sogno Piatti), un mediano e un difensore. Da cedere Maxi Lopez che ha offerte all’estero. Alvarez potrebbe partire (West Ham in Inghilterra, Samp in Italia). 

CHIEVO: Un rinforzo per reparto, ma soprattutto in difesa dove mancano convincenti alternative a Dainelli (tentato dal Tokyo di Ficcadenti) e Cesar. Si parla di un ritorno di Andreolli dall’Inter e l’interessamento a Carl Medjani (Olympiacos). A centrocampo idea Bellomo (in comproprietà col Toro). In attacco via Samassa e forse Ardemagni, piace Marilungo. 

GENOA: Serve un vice Kucka, visto che lo slovacco tornerà (forse) sul finire del campionato. Può tornare Sculli. In uscita Antonelli (Napoli) e Lodi (Catania). 

HELLAS VERONA: Si cercano rinforzi in difesa: Dias (Lazio) e l’interista Andreolli le idee. In uscita Bianchetti e Longo e Hallfredsson se non rinnova.

LAZIO: Servono un attaccante che dia il cambio a Klose o che possa giocare al suo fianco. E un difensore centrale da schierare titolare perché Biava e Dias sono logori: è spuntato il nome di Paolo Cannavaro. Per l’attaccante si punta a uno tra Quagliarella e Matri. 

LIVORNO: Servono un esterno sinistro (idea Molinaro), un centrocampista e una punta in attesa di Botta (Emeghara per Acquafresca?). 

PARMA: Serve un attaccante. (Saponara?) alla luce delle possibili partenze di Cassano e Biabiany (oltre a Parolo). 

SAMPDORIA: L’affare-Cassano dipende dal mercato in uscita, visto che Ghirardi vuole soldi, ma la Samp è disposta per ora ad offrire solo giocatori (Pozzi, più Castellini e Berardi). Garrone ha chiesto prima di tutto di sfoltire la rosa. Piace Dias (Lazio). 

SASSUOLO: Mancano due centrali difensivi, un esterno, un centrocampista, due attaccanti. Interessano Andreolli, Ariaudo, Dias e Gamberini dietro, in mezzo, Widmer, Guana e Pazienza. Zapata e Belfodil piste davanti. 

TORINO: In attesa del rientro di Larrondo, fatto un sondaggio con l’Udinese per Nico Lopez. Molto dipenderà dalle contropartite per D’Ambrosio: piacciono per esempio Birsa e Saponara (Milan). Seguito il greco del Bologna Kone (ma è incedibile),e c’è una new entry: Hallfredsson. 

UDINESE: Si lavora soprattutto sulle cessioni, Merkel e Ranégie sono gia a Watford. C’è un interesse per Ariaudo, e Guidolin chiede alla società un attaccante rodato di scorta.