2011
Serie Bwin, 14�°giornata: alla fine sorride solo il Torino
à? stato un sabato particolare quello della Bwin. Sì, perchè le due squadre in testa alla classifica non sono riuscite a vincere: il Torino ha pareggiato per 0-0 sul campo del Sassuolo, mentre il Pescara ha perso 3-1 a Livorno (doppietta di Paulinho, gol di Barone per i labronici, momentaneo vantaggio del Pescara con Cascione. Due risultati completamente diversi perchè il punto del Torino non è male, visto che il Sassuolo “? adesso secondo insieme al Pescara “? è una squadra in grado di mettere chiunque: inoltre gli uomini di Ventura hanno aumentato il distacco sulle seconda, adesso a +5.
Non può sorridere nemmeno il Padova, fermato dalla Juve Stabia sul 2-2: il gol di Sau al 32′ del secondo tempo pesa come un macigno perchè i due punti in più in classifica avrebbero fatto comodo e ora il Padova sarebbe stato secondo in classifica a quota 29. Pareggio anche tra Crotone e Reggina, Brescia-Sampdoria di domani sera diventa una sfida molto importante perchè entrambe le squadre hanno una grande occasione: il Brescia può tornare a lottare per i playoff, la Sampdoria invece “? con la vittoria “? salirebbe a quota 24, insieme alla Reggina, a -4 dalla promozione diretta.
Passiamo adesso alla zona salvezza: il successo del Cittadella ad Ascoli certifica la crisi senza fine per i marchigiani, malinconicamente all’ultimo posto, con quel -1 che non sembra voler andare via. Finisce invece in parità Empoli-Albinoleffe: per la squadra di Pillon un passo indietro e la classifica inizia ad essere preoccupante.