Probabili formazioni Spal-Inter, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Spal-Inter: dubbio Brozovic-Gagliardini per Spalletti

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Spal-Inter, 22ª giornata Serie A 2017/2018: ballottaggi a centrocampo per Luciano Spalletti, Semplici privo di Marco Borriello

Quasi tutto pronto per Spal-Inter, gara valida per la 22^ giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, domenica 28 gennaio 2018, alle ore 12.30 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Di fronte due squadre alla ricerca di riscatto dopo un periodo negativo. La formazione di Leonardo Semplici ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite ed è situata al diciottesimo posto in classifica con 16 punti, a -2 dal Crotone. Sette giorni fa Antenucci e compagni hanno ottenuto un 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese, evidenziando segnali di crescita importanti per l’ex allenatore della Primavera Fiorentina. L’Inter di Luciano Spalletti, invece, è reduce da un filotto di gare di alto livello: tre punti nelle ultime tre uscite contro Lazio, Fiorentina e Roma. I nerazzurri sono in piena lotta per la zona Champions League: quarto posto con 43 punti, a +2 sulla Roma e a -3 dalla Lazio.

Probabili formazioni Spal-Inter

QUI SPAL – Subito a disposizione gli ultimi rinforzi arrivati dal mercato, anche il brasiliano Everton Luiz che partirà dalla panchina. Semplici dovrà fare a meno di Schiavon, Konate e Borriello, reduce da un periodo di appannamento e alla ricerca della forma migliore. Due ballottaggi a centrocampo per il tecnico spallino: Mattiello è in vantaggio su Costa sulla corsia sinistra, mentre Grassi e Schiattarella si giocano la maglia da titolare al fianco di Viviani in cabina di regia. Confermato il tandem avanzato composto da Floccari e Antenucci: ancora panchina per Paloschi.

QUI INTER – L’ultimo arrivato Rafinha è già pronto per giocare, Spalletti pronto a gettarlo nella mischia a gara in corso. Buone notizie per il tecnico di Certaldo anche per la difesa, con D’Ambrosio che torna a disposizione dopo l’infortunio che lo ha colpito a dicembre. Unico indisponibile il giovane Vanheusden. A centrocampo Gagliardini, deludente nella sfida contro la Roma, si gioca il posto da titolare con Brozovic, con il croato in pole per la casacca da titolare. Con l’ex Dinamo Zagabria dal 1’, Borja Valero arretra al fianco di Vecino.

PROBABILE FORMAZIONE SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Spalletti.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.