Spalletti: «Soddisfatto della vittoria. Su Totti...» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Spalletti: «Soddisfatto della vittoria. Su Totti…» | Sky Sport

Pubblicato

su

spalletti - pallotta

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, dopo la vittoria per 4 a 0 contro il Crotone. Le dichiarazioni del tecnico giallorosso

Le parole di Spalletti, allenatore della Roma, a “Sky Sport“, dopo il successo con il Crotone: «Abbiamo fatto bene oggi e Dzeko, ho sentito le sue dichiarazioni, ha risposto bene perché ha detto che ha fatto 2 gol ma che deve essere più cattivo. Paredes ha toccato un numero di palloni impressionanti e li ha toccati bene per quantità e qualità e insieme a Strootman ha fatto molto bene. Salah deve mettersi nella posizione giusta per coprire uno spazio per far correre di meno i compagni, lui non deve arrivare fino alla bandierina a difendere perché diventa devastante negli ultimi 60-70 metri. Pallotta? E’ trasparente e si vede che non finge».

I SINGOLI E LA FASE DIFENSIVA – «Nainggolan nei due centrocampisti? Bisogna metterci un paletto ancorato a terra perché è uno che ha fatto sempre il mediano ma segue sempre l’azione ed è difficile mantenere un equilibrio, poi è chiaro che quando fa queste scorribande aiuta la squadra e crea pericoli ma se non facciamo gol in quelle occasioni poi rischiamo la ripartenza. Totti ha fatto giurisprudenza su questa palla di prima ed è difficile valutare per l’altra difesa. Gervinho nella Roma ha fatto tanti gol per questa palla di Totti. L’ho visto molto determinato stasera. Lui fisicamente sta bene ma deve star bene con il piede e se il piede è riposato è tutto ok. Nel primo tempo abbiamo provato a fare delle giocate, abbiamo accelerato anche troppo e bisognava prolungare le azioni e loro ci hanno creato anche qualche grattacapo e questo non deve succedere».