Sponsor calciatori: i piedi di Cristiano Ronaldo i più "ricchi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Sponsor calciatori: i piedi di Cristiano Ronaldo i più “ricchi”

Pubblicato

su

cristiano ronaldo

La Top 10 dei calciatori più ricchi: le aziende di calzature ricoprono d’oro i Top Players pur di fargli indossare i propri prodotti. In vetta CR7, poi la sorpresa Balotelli

E’ Cristiano Ronaldo il calciatore che guadagna di più al mondo in termini di scarpe. La speciale Top 10, redatta dal tabloid inglese The Sun, dice che CR7 riceve ogni anno dagli americani della Nike la cifra monstre di 7 milioni di euro all’anno per calzare le scarpe con lo “swoosh”. Sebbene il portoghese abbia perso nelle ultime settimane il primato di calciatore con l’ingaggio più alto al mondo, superato in estate da Neymar e recentemente anche dal suo principale avversario che risponde al nome di Leo Messi, la stella del Real Madrid si consola con questo curioso primato. Ad inseguire, un nome decisamente a sorpresa: il secondo calciatore più pagato al mondo da una marca di scarpe è il “nostro” Mario Balotelli che riceve ogni anno dalla Puma la bellezza di 5,8 milioni di euro. Il merito risale infatti a qualche anno fa, quando nel 2014 SuperMario riuscì a strappare un contratto decisamente ricco con l’azienda tedesca. Poi, dopo il Mondiale 2014 in Brasile, iniziò la parabola discendente dell’attaccante della Nazionale, passando dal Milan e poi al Liverpool, ma la “frittata” ormai era fatta. Sul terzo gradino del podio un altro uomo Real: il gallese Gareth Bale si porta a casa €4,6 milioni dall’Adidas,  appena davanti a Cesc Fabregas che incassa qualcosa come 4,5 milioni di euro dalla Puma.

Nella Top Ten 2017 troviamo un’altro italiano, il “parigino” Verratti che riceve annualmente dalla Nike €3,2 milioni, sopravanzando niente di meno che Leo Messi che si deve accontentare di 2,9 milioni dall’Adidas. Chiudono la classifica, a pari merito Wayne Rooney ed il Kun Aguero, guadagnando entrambi 1,8 milioni di euro, il primo vestendo Nike mentre l’argentino del City è marchiato Puma.

Sponsor calciatori: la Top Ten 2017

calciatore scarpe milioni annui
Ronaldo Nike 7,05
Balotelli Puma 5,8
Bale Adidas 4,6
Fabregas Puma 4,5
Ozil Adidas 4,2
Pogba Adidas 3,5
Verratti Nike 3,2
Messi Adidas 2,9
Aguero Puma 1,8
Rooney Nike 1,8

Fonte dati: The Sun