Mondiale per club, trionfa il Real Madrid: decide Cristiano Ronaldo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mondiale per club, trionfa il Real Madrid: decide Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

champions league cristiano ronaldo real madrid

Il Mondiale per Club è del Real Madrid per il secondo anno consecutivo: finale col Gremio decisa da un gol di Cristiano Ronaldo

Il Real Madrid è campione del Mondo per il secondo anno consecutivo. Quest’oggi la formazione di Zinedine Zidane ha sconfitto per 1-0 il Gremio nella finale del Mondiale per Club giocata ad Abu Dhabi. Secondo titolo consecutivo per i blancos dopo quello vinto lo scorso anno: decide un gol di Cristiano Ronaldo nel secondo tempo per avere la meglio dei brasiliani freschi vincitori della Copa Libertadores.

Il Real Madrid vince la finale del Mondiale per Club contro il Gremio per 1-0 allo Stadio Mohammed Bin Zayed di Abu Dhabi contro il Gremio di Renato Portaluppi. La formazione di Zidane, recente vincitrice di Champions League e Supercoppa Europea, iscrive un altro trofeo alla sua lunga bacheca di premi. Decide un gol di CR7, fresco Pallone d’Oro per la quinta volta, al 53’ minuto: il Gremio prova a reagire sfruttando i cambi dalla panchina. Entrano Jael, Everton e Maicon, per Barrios, Ramiro e Michel. Nel Real Zidane richiama Isco e Benzema per fare entrare Vazquez e Bale. Ma la sostanza non cambia. 1-0. Real Madrid campione del mondo per club per la sesta volta nella sua storia (sommando i titoli dell’Intercontinentale).