Buffon vincerà il premio di miglior calciatore dell'anno UEFA?
Connettiti con noi

Juventus News

Uefa, Buffon sfida Ronaldo e Messi per il “Player of the Year”

Pubblicato

su

buffon juventus

Gigi Buffon è pressoché certo di finire sul podio per il Premio di giocatore dell’anno assegnato dall’Uefa, ma Cristiano Ronaldo…

Scopriremo oggi, 24 agosto, se Gigi Buffon riuscirà a trionfare nel UEFA Men’s Player of the Year Award 2016/17. Di certo non sarà impresa facile per il portiere della Juventus, certo però di finire sul podio accanto ai due fenomeni assoluti del calcio mondiale, Messi e Cristiano Ronaldo. E proprio quest’ultimo, secondo i rumours della vigilia e il buon senso, dovrebbe essere il grande favorito per il riconoscimento. Per quanto fatto individualmente e per quanto vinto con la casacca del Real Madrid, immaginare un epilogo diverso appare difficile. Per Buffon, dunque, la vera vittoria sarebbe arrivare al secondo posto, davanti ad un extraterrestre di nome Leo Messi.

Nella top ten figura un altro “italiano”: quel Paulo Dybala che ha dovuto accontentarsi della 6^ posizione alle spalle di Modric e Kroos. Gli onori per l’Italia, però, non sono finiti. Il presidente della UEFA Ceferin ha infatti deciso di assegnare a Francesco Totti il premio alla carriera. Buffon e Totti, i grandi vecchi del calcio italiano, sono ancora oggi i nostri sponsor migliori in Europa.