Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Venezia Voto 6.5: promozione, gioco e idee per Zanetti, la salvezza sarebbe la ciliegina

Pubblicato

su

Venezia

Il Venezia dall’estasi della promozione alla Serie A, c’è da lottare per la salvezza ma idee e gioco i lagunari le hanno sempre fatte vedere

Il 2021 del Venezia è stato tutto sommato positivo. La stagione scorsa si è conclusa con la conquista del playoff e con la promozione in Serie A. Un traguardo insperato all’inizio, ma raggiunto con idee e gioco. La Serie A mancava da diversi anni, di mezzo c’è stato un fallimento che ha fatto perdere dai radar professionistici i lagunari. La conquista della massima serie è un bel traguardo per Zanetti e la società, che ora devono puntare a restarci per dare continuità al progetto.

La Serie A è tutt’altra cosa rispetto alla cadetteria e inizialmente la squadra ha fatto fatica ad esprimersi e fare risultato. L’impatto non è stato facile, soprattutto con la conferma di tanti giocatori che in Serie A non avevano mai giocato. Bravo Zanetti a lavorare e mettere sul campo idee e gioco da poter far uscire i lagunari da un momento poco positivo. Il giro di boa dice 17 punti, forse pochi, ma conquistati con sudore e sacrificio. La zona retrocessione è lontana solo 6 punti e squadre come Cagliari e Genoa sono destinate a lottare fino alla fine. Servirà qualcosa dal mercato e un girone di ritorno attento e con la stessa voglia di lottare mostrata sin qui per provare a raggiungere l’obiettivo. Il gioco espresso è un buon punto di partenza, ma servirà anche fare punti ‘sporchi’ per tenere a distanza le inseguitrici. Come voto diamo 6.5, impossibile dare meno dopo una promozione in Serie A e quanto fatto vedere in questa prima parte di stagione: il tempo ci dirà quale sarà il futuro del Venezia, la salvezza sarebbe la ciliegina di un percorso iniziato con Zanetti. C’è da ripartire, meglio di quanto finito il 2021.