Ventura: «Spagna? Non firmo per un pareggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ventura: «Spagna? Non firmo per un pareggio»

Pubblicato

su

ventura-nazionale-italia

Il ct dell’Italia Gian Piero Ventura punta alla vittoria stasera contro la nuova Spagna di Lopetegui: «Non firmo per un pareggio, voglio batterla»

La Spagna rimane ovviamente una Nazionale di tutto rispetto, ma non è più quella temibile di un tempo. Un ciclo si è chiuso e già l’Italia dell’ex-ct Conte questa estate l’aveva cacciata fuori dagli Europei, battendola per 2-0. Questa sera alle 20,45 toccherà a Gian Piero Ventura ripetere l’impresa del suo predecessore, e dimostrare agli azzurri che assisteranno al match dello Juventus Stadium che questa nuova selezione fatta di giovani può stupire e aprire un’era di prosperità per il calcio nostrano.

VENTURA SENZA PAURA – L’ex-tecnico del Torino ha parlato ai microfoni del TG1 riguardo alla sfida contro gli iberici, che sarà importantissima per ottenere almeno un secondo posto nel girone e accedere alle fasi finali dei prossimi Mondiali in Russia: «Sarebbe una grande soddisfazione battere una nazionale importante come la Spagna», esordisce Ventura. Non importanza la differenza di qualità, così come nella scorsa gara contro Israele il mister vuole uscire dallo stadio con una vittoria: «Non firmavo per un pari neanche quando venivo qui in inferiorità tecnica, e alcune volte il risultato che ci meritavamo non era quello giusto».