Verona, Setti: «Grande anno, ma continuiamo a lottare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Verona, Setti: «Grande anno, ma continuiamo a lottare»

Pubblicato

su

VERONA SETTI – Maurizio Setti ha voluto ufficialmente congedarsi da un 2013 fantastico per il suo Verona, che ha centrato la promozione in Serie A e sta vivendo una prima parte di stagione in massima serie da sogno. Il sesto posto in classifica sicuramente esalta il presidente della formazione scaligera, il quale ha però fatto capire che il Verona deve continuare a lottare e non deve sedersi sugli allori, se vuole continuare a vivere una grande annata.

GRANDE ANNO – «In quest’anno che si sta chiudendo abbiamo conquistato la promozione e stiamo vivendo un grande momento da sesti in classifica – ha esordito Setti – . Io comunque continuo a ribadire che la stagione e’ ancora lunga, il nostro obiettivo rimane la salvezza e una squadra come la nostra deve lottare sempre. Dal punto di vista tecnico ero sicuro di poter far bene, ma questo e’ frutto anche dei collaboratori che ogni giorno lavorano e si impegnano per dare quel qualcosa in più».

IL 2014 – Setti ha parlato anche degli obiettivi che il Verona deve perseguire nel nuovo anno: «Sicuramente quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, questo ci darebbe la possibilita’ di pensare al prossimo campionato in un modo diverso, far giocare i nostri giovani e dimostrare che l’Hellas ha capacita’ anche in altri ambiti, come nel settore giovanile, che si sta muovendo meglio».

I TIFOSI – Si chiude con una speranza, data da Setti, per quanto riguarda la tifoseria del Verona: «È una piccola vittoria che abbiamo fatto, ma ad aver vinto e’ stato soprattutto il tifoso: se i veronesi continueranno a dimostrare questa intelligenza si completera’ una stagione ottima sotto tutti i punti di vista. Una promessa per il 2014? Continuare a lavorare in questo modo, con serieta’ ed impegno, per mettere basi solide per il futuro, con un settore giovanile in crescita e una societa’ sempre piu’ strutturata».