Wolfsburg-Fiorentina: sfida al passato contro Mario Gomez
Connettiti con noi

Fiorentina News

Wolfsburg-Fiorentina: i viola sfidano Mario Gomez

Pubblicato

su

wolfsburg gomez

Amichevole in Germania tra Wolfsburg e Fiorentina. I toscani trovano sul loro cammino Mario Gomez, l’ex idolo dei tifosi azzoppato dalla sfortuna

Wolfsburg-Fiorentina, in programma oggi alle 16 in Germania, pare l’amichevole delle occasioni perdute. Un test organizzato in tempi non sospetti, nell’ambito di accordi per vecchi trasferimenti – riferisce La Gazzetta dello Sport – che però non può non suscitare una certa malinconia soprattutto nei tifosi viola, pensando che nell’attacco avversario c’è un certo Mario Gomez. Era il luglio 2013, quello di una Fiorentina che sognava di insidiare le grandi con il tridente delle meraviglie: la qualità di Pepito Rossi, la velocità di Cuadrado e l’istinto da bomber di Mario Gomez. Lui, al pari di Rossi, a Firenze è stato amato e sostenuto sempre, anche quando il suo fisico ha fatto crac.

Erano comunque periodi migliori di questo, con una Fiorentina viva e attiva sul mercato. Oggi, invece, il morale in città è sprofondato. Mister Pioli, che sperava di poter gestire una squadra al completo fin dal ritiro, deve fare i conti con l’indisponibilità di tanti e una carenza di qualità cronica. In Germania schiererà in porta Sportiello; difesa, da destra verso sinistra, composta da Tomovic, Vitor Hugo, Astori e Maxi Olivera. A fare da frangiflutti in mezzo al campo saranno Veretout e Cristoforo, mentre Rebic, Mati Fernandez e Chiesa proveranno ad innescare Kalinic.