Connettiti con noi

Calcio Estero

Zola, Birmingham: «Prendermi è stata una scelta coraggiosa»

Pubblicato

su

zola

Gianfranco Zola si è presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore del Birmingham City

Gianfranco Zola è ufficialmente il nuovo allenatore del Birmingham City, squadra militante nella Championship, seconda serie inglese. Queste le sue parole nella presentazione ufficiale alla stampa di oggi: «È bello essere di nuovo in Inghilterra, sarà una sfida stimolante proprio come volevo. Sostituisco un allenatore che rispetto e che ha fatto molto bene qui, ma farò il massimo per convincere tutti che la società ha fatto una grande scelta prendendomi. Questo lavoro ha dei rischi, ma da allenatore come da giocatore non ho mai avuto paura di prendermeli».
ZOLA, LE DICHIARAZIONI – Magic Box ha poi proseguito sottolineando la scelta coraggiosa fatta dal club, che si trova ora al settimo posto in classifica ma ha grandi progetti futuri: «Che coraggio prendere uno come me. Probabilmente anche i giocatori sono molto sorpresi del cambio, così ho voluto rassicurarli dicendogli che sono qui per loro e per spendermi al massimo per la causa. Mi hanno chiesto di migliorare la squadra e questo è il mio obiettivo. Il club ha un progetto ambizioso e li stimo per il rischio che hanno preso esonerando un allenatore che stava facendo discretamente bene per prenderne uno come me».

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.