Parma e Inter, il Tardini è un tabù per entrambe: ecco perché - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

Parma e Inter, il Tardini è un tabù per entrambe: ecco perché

Avatar di Gabriele Montoli

Published

on

icardi

Parma e Inter si affronteranno questa sera allo stadio Tardini, che negli ultimi tempi non porta molta fortuna alle due compagini

Questa sera Parma e Inter si affronteranno per il quarto incontro della 23° giornata di Serie A. Il match del Tardini risulta essere molto delicato per i nerazzurri, a secco di vittorie in questo 2019 e sempre più braccati dalle concorrenti al piazzamento per la prossima Champions League. Un’uscita che comunque, nonostante la tranquilla posizione in classifica, non lascia indifferenti nemmeno i Ducali, che dopo il pareggio in rimonta dello Stadium sognano un secondo colpaccio.

Entrambe le compagini, tuttavia, dovranno fare i conti con un fattore alquanto sfavorevole, ossia il Tardini. Se per l’Inter si parla di uno stadio particolarmente ostico, per il Parma i timori principali emergono in relazione ai risultati casalinghi conseguiti in questa stagione. Nelle ultime 7 gare disputate sul proprio campo, infatti, i Ducali ne hanno vinta solamente una, collezionando rispettivamente 3 pareggi e 3 sconfitte.

L’Inter deve invece fare i conti con alcuni precedenti particolarmente negativi: negli ultimi cinque confronti, infatti, solo una volta i nerazzurri sono riusciti a battere i propri avversari. Correva la stagione 2013-14 e nel 2-0 interista segnarono Rolando e Guarin. In tutti gli altri casi, il risultato fu una sconfitta, l’ultima nel 2014-15 firmata dalla clamorosa doppietta di De Ceglie. Non solo: nei 24 match giocati al Tardini, solo 4 volte l’Inter è riuscita a conquistare la vittoria. Per il resto, 6 pareggi e ben 14 sconfitte, con 36 reti per i Ducali e soli 19 per i nerazzurri. Insomma, il Tardini rappresenta un tabù da sfatare per entrambe le compagini. Tra poche ore, sapremo chi riuscirà nell’impresa.

Calciomercato

Mercato Inter, il giornalista non ha dubbi! Ecco cosa ha detto su quel nerazzurro, i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Frattesi
Continue Reading

Calciomercato

Mercato Inter, resiste il sogno Koné: la Roma fissa il prezzo! Spunta un retroscena e le cifre per l’estate

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Kone Roma
Continue Reading