Italia
Italia, ecco i convocati di Roberto Mancini: occasione per Kean e Spinazzola
In vista dei prossimi impegni con la Nazionale Italiana, ecco chi sono i giocatori convocati dal ct Roberto Mancini
L’Italia si prepara a tornare in campo per i match contro Finlandia e Liechtenstein, validi per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei e in programma rispettivamente il prossimo 23 e 26 marzo 2019.
Ecco dunque chi chi sono i 29 convocati dal ct Roberto Mancini per il doppio impegno di fine mese. Occasione per Cragno tra i pali, scelto assieme a Donnarumma, Perin e Sirigu. In difesa spazio a Biraghi, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Izzo, Mancini, Piccini, Romagnoli e Spinazzola. Per il centrocampo Barella, Cristante, Jorginho, Sensi, Verratti e il talentino Zaniolo. In attacco Kean, Bernardeschi, Chiesa, El Shaarawy, Grifo, Immobile, Lasagna, Pavoletti, Politano e Quagliarella.
Da segnalare l’esclusione di Patrick Cutrone e l’inserimento del millenial Moise Kean, complice anche la forte concorrenza di Piatek nelle gerarchie rossonere che ne hanno causato un sempre più ridotto utilizzo con il Milan. Per Kean è una grande opportunità di dimostrare tutte le sue qualità . Mancini, in questo senso, ha sempre dato prova di voler puntare sui giovani talenti. Interessante anche l’inserimento di Leonardo Spinazzola, autore contro l’Atletico Madrid di una prova superba. Il giocatore della Juventus è da poco tornato a disposizione a seguito di un lungo infortunio. È inoltre un ritorno che sa già di vittoria quello di Fabio Quagliarella, che in questa stagione è riuscito a battere il proprio record di marcature in campionato, eguagliando peraltro il record di reti consecutive di Batistuta.