Ultime Notizie
Moviola Italia Israele: l’episodio chiave del match
Moviola Italia Israele, l’episodio arbitrale chiave del match valido per il gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali del 2026
L’episodio chiave della moviola del match Italia Israele, valido per il gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Uefa ha designato Clément Turpin come arbitro della partita di Udine. Assistenti i connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages, quarto uomo François Letexier. Al Var Bastien Dechepy e il belga Bram Van Driessche.
PRIMO TEMPO
Al 10′ Mancini allarga il braccio e colpisce Baribo, l’israeliano resta a terra ma non c’è nulla secondo Turpin, se non un atteggiamento di protezione da parte dell’azzurro. Gara vivace senza particolari problemi, l’arbitro tende a non fischiare, come in occasione dell’occasione di Solomon: l’azione è viziata da un intervento probabilmente irregolare su Raspadori. Primo giallo al 42′: lo riceve Biton che trattiene Tonali. Al 45′ l’episodio più importante del primo tempo: Retegui anticipa Baltaxa che gli calcia il piede, è rigore senza discussioni. Si va al riposo con un totale di 9 falli, 4 da parte degli azzurri.
SECONDO TEMPO
Il primo fallo della ripresa lo prende il subentrato Pio Esposito. Lieve tocco di Tonali su Biton all’ingresso in area, piccolo rischio del centrocampista della Nazionale. Bravo Mancini a tenere su Baribo su un pallone davanti a Donnarumma, intervento regolarissimo. Al 66′ Cambiaso va in gol ma il fuorigioco è netto, nessun dubbio sull’annullamento. Adani in telecronaca contesta alcune decisioni di Turpin, che stronca una serie di contatti non particolarmente gravi. A 2 minuti dalla fine Tonali si merita un’ammonizione, dettata da un intervento fuori tempo causato dalla stanchezza. Nel recupero Barella si fa ammonire, era diffidato, salterà la gara con la Moldova. La gara si chiude con 12 falli per l’Italia e 10 per Israele.
Tabellone Coppa Italia 2025/2026: date, turni, partite e risultati
Danilo inarrestabile, ha vinto anche il Brasilerao: è il 30esimo titolo in carriera. Si fermerà oppure continuerà ancora nel prossimo futuro?