Australia-Spagna: voglia di primeggiare nel regno delle deluse - Calcio News 24
Connect with us

2014

Australia-Spagna: voglia di primeggiare nel regno delle deluse

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

martinez javi spagna giugno 2014 ifa

Analisi, probabili formazioni, statistiche e curiosità di Australia-Spagna.

AUSTRALIA SPAGNA PROBABILI FORMAZIONI PRECEDENTI – All’Arena da Baixada, di Curitiba, Australia e Spagna scenderanno in campo lunedì 23 giugno per l’ultima gara del loro Mondiale: le due formazioni infatti sono già state eliminate dalla competizione dopo due giornate e se si poteva prevedere l’eliminazione dell’Australia, desta scalpore la debacle spagnola, squadra campione in carica.

LE SCELTE – Postecoglou dovrà rinunciare alla stella della squadra Cahill. L’attaccante ex Everton è squalificato e salterà l’impegno contro la Spagna. In avanti, al posto di Cahill, il ct australiano dovrebbe schierare Bozanic dal 1′ minuto. Turnover nella Spagna. Del Bosque è pronto a dare spazio a Reina, Koke, Fabregas, Cazorla e Villa al posto di Casillas, Xabi Alonso, Silva, Iniesta e Diego Costa.

Australia (4-3-2-1): Ryan; Spiranovic, Wilkinson, McGowan, Davidson; McKay, Jedinak, Bresciano; Leckie, Oar; Bozanic. A disp.: Langerak, Galekovic, Wright, Halloran, Franjic, Troisi, Holland, Milligan, Vidosic, Luongo, Taggart. All.: Postecoglou.

Spagna (4-2-3-1): Reina; Juanfran, Javi Martinez, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets; Mata, Fabregas, Cazorla; Villa. A disp: Casillas, De Gea, Azpilicueta, Albiol, Piqué, Xabi Alonso, D. Silva, Xavi, Iniesta, Pedro, Diego Costa, F. Torres. All.: Del Bosque.

GLI UOMINI CHIAVE – Facile prevedere una partita con delle difese allegre e con degli atteggiamenti tattici spregiudicati, vista l’eliminazione delle due squadre. L’Australia nelle due precedenti gare del Mondiale ha dimostrato di aggrapparsi spesso e volentieri alla fisicità di Cahill e senza l’ex Everton sarà interessante vedere il gioco degli australiani che proveranno a sfruttare le corsie esterne. La Spagna di Del Bosque risponderà con il solito tiki-taka e Koke può essere l’uomo chiave per la Spagna del presente ma soprattutto del futuro.

PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Spagna-Australia si affrontano lunedì 23 giugno 2014 per la prima volta nella loro storia. La Spagna, dopo aver vinto per due volte consecutive l’Europeo e il Mondiale nel 2010, ha stabilito un record negativo perdendo le prime due partite del girone e venendo così eliminata dopo due soli turni da campione in carica.