2014
Esclusiva, Cattoli: «De Luca? Non commento Ambrosetti. Okaka resta a Genova»
Andrea Cattoli ha parlato del futuro dei suoi assistiti e dei grandi miglioramenti di Okaka
La redazione di CalcioNews24 ha intervistato Andrea Cattoli, agente dell’attaccante dell’Atalanta Giuseppe De Luca, classe ’91, che durante l’ultima stagione ha realizzato 7 reti in 20 presenze. Abbiamo fatto alcune domande riguardanti il suo futuro in nerazzurro, ma non solo: si è parlato delle condizioni di salute di Acerbi, di Okaka ed anche di Cissé:
Ambrosetti ha dichiarato che vede l’inizio di stagione di De Luca con la maglia dell’Atalanta, ma che se dovesse andare diversamente saranno valutate le proposte. Cosa ne pensa di queste dichiarazioni?
«Non conosco personalmente Ambrosetti e non ho l’abitudine di commentare le interviste altrui»
Contempla la possibilità che Colantuono non veda De Luca come titolare nella prossima stagione?
«L’Atalanta punta molto su De Luca, altrimenti non sarebbe rimasto»
Esistono attualmente altre richieste di mercato concrete?
«Il giorno che l’Atalanta non crederà più in Giuseppe valuteremo nuove opportunità, in questo momento siamo concentrati solo sull’Atalanta. Questa deve essere la stagione della consacrazione in Serie A per “la Zanzara”»
Ieri si è deciso per il rinnovo della comproprietà di Acerbi tra Genoa e Sassuolo: è soddisfatto di questa conclusione della vicenda o avrebbe preferito che una squadra acquistasse interamente il suo cartellino?
«Soddisfatti, questa era la soluzione più logica per tutti visto quello che era accaduto»
Come procede il suo percorso di cura e quando pensa potrà tornare in campo?
«Tutto procede per il meglio. Presto lo rivedremo in campo protagonista»
Si sente di dire che Okaka rimarrà al 100% alla Sampdoria, è vero o ci sono all’orizzonte per lui delle grosse offerte, come quella turca del Galatasaray?
«Per il momento rimane alla Sampdoria»
Ritiene che Caserta sia una piazza adatta a Cissè, per riprendere il cammino interrotto dopo la squalifica, o le ultime vicende societarie della Casertana rischiano ancora una volta di creargli problemi?
«Non conosco le ultime vicende societarie, a noi interessa solo l’aspetto tecnico. E mi sembra ci siano le premesse giuste per fare bene»