2013
Matarrese, Bari vuole chiarezza e… Montemurro!
Più complicato del cubo di Rubik, più complesso del Sudoku. La trattativa fra Antonio Matarrese e Paolo Montemurro prosegue sottobanco. E forse è proprio questo ad infastidire i tifosi biancorossi, che attendono chiarezza dal proprio presidente che, in maniera ripetitiva, annuncia l’imminente cessione. Cessione che significherebbe sospiro di sollievo per i sostenitori dei galletti.
Ieri sarebbe dovuta essere la giornata decisiva. Ma le ore passano, come i giorni. Siamo quasi a metà luglio e il club pugliese non ha ancora un vero e proprio patron, visto che Matarrese ha ribadito poche ore fa l’addio alla proprietà del Bari. Non c’è ancora un allenatore: Gautieri sembrava in pole, ma ha smentito qualsiasi contatto. E non c’è ancora il sostituto di Garzelli. Tante, troppe incognite per la prossima stagione.
La trattativa si è nuovamente raffreddata, ma l’impressione è che possa riaprirsi nelle prossime ore, quando si prospetta un nuovo incontro. “La città continua a esprimere, calcisticamente parlando, una voglia irrefrenabile di cambiamento. Una voglia che sarà soddisfatta – ha ribadito Matarrese –. 36 anni sono tanti. Adesso, sinceramente, basta”. Parole pesanti.
E le domande sorgono spontanee: e se questo cambiamento annunciato non dovesse esserci? Cosa succederà a Bari club e città? Tante incognite, forse troppe. Bari attende chiarezza e… Montemurro!
Twitter: @MagriDen