2013
Inter, operazione fantasia: Diamanti e Menez
CALCIOMERCATO INTER DIAMANTI MENEZ – Mentre la squadra prova a chiudere al meglio un’annata sfortunata, la società si prepara ad inaugurarne una nuova con migliori prospettive: l’Inter, dunque, si tuffa sul mercato per lavorare ad una lista di nomi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in cima a tale lista ci sono Alessandro Diamanti e Jeremy Menez.
Il fantasista del Bologna, cercato anche dalla Juventus, potrebbe subire l’assalto nerazzurro al termine della stagione: la dirigenza meneghina sta pensando ad una serie di contropartite tecniche da offrire alla società felsinea, che però non intende privarsi di un giocatore così decisivo ed importante per la piazza, a meno che non arrivi una proposta economica importante. Il Bologna valuta Diamanti 10 milioni di euro e l’Inter ha delineato il piano: lasciare l’intero cartellino di Krhin, offrire Duncan e 5 milioni di euro come conguaglio.
L’attaccante esterno del Paris St Germain, invece, è stato sondato dall’Inter, che però non può offrirgli il palcoscenico della Champions League. Il francese piace molto ai nerazzurri, che vedono abbassarsi la valutazione di 9 milioni di euro, con i quali lo presero dalla Roma.