2013
Racing Club, Vietto: «Contento per il rinnovo, ma sogno l’Europa»
RACING CLUB VIETTO CALCIOMERCATO SUDAMERICA – Attraverso le pagine di ‘Tuttosport’, Luciano Vietto ha espresso tutta la propria gioia per il rinnovo contrattuale sino al 2017 con il club argentino del Racing: «Il Racing rappresenta molto per me, mi ha fatto crescere e ora sono onorato di difendere i colori di questa squadra fino al 2017, con tutto ciò che comporta, ossia obblighi e rispetti da mantenere».
SOGNO EUROPEO – Vietto ha parlato anche del calcio europeo: «Sono molto affascinato da Liga, Premier e Serie A e non nascondo che un giorno mi piacerebbe giocarci. Camoranesi, mio compagno di squadra, mi racconta spesso delle sue avventure in Italia e per un giovane come me è molto importante. Peraltro, io sono legato al vostro paese, perché ho iniziato l’iter burocratico per ottenere la cittadinanza italiana, grazie alle radici nella provincia di Torino».
SAVIOLA&MESSI – Il sogno vero, però, resta la ‘Seleccion’: «Vorrei giocare con la nazionale argentina, al Mondiale Sub 20 è stato emozionante difendere i colori del mio paese. Certo, poterlo fare nella ‘Seleccion’ maggiore, magari accanto a Messi, sarebbe bellissimo. Ad inizio carriera Javier Saviola era il mio idolo, poi è esploso Leo, un giocatore fenomenale che non si può non apprezzare».