2013
Atalanta, Colantuono: « Non vorremmo il pareggio, ma ci serve »
CONFERENZA ATALANTA COLANTUONO BOLOGNA – La partita contro il Bologna sarà un crocevia molto importate per l’Atalanta in ottica salvezza: con una vittoria contro i rossoblu, i nerazzurri sarebbero salvi. In conferenza stampa ha parlato oggi il tecnico Stefano Colantuono.
SOFFERENZA – « Questa non sarà una partita dall’esito scontato. Anche il Bologna, come noi, vorrà raggiungere la salvezza: ci sarà molto da soffrire. Il Bologna ha un grande potenziale soprattutto in attacco: non potremo assolutamente sbagliare. Loro hanno Diamanti, che sui calci piazzati credo sia il più pericoloso in Serie A. Poi hanno pure Gilardino, che negli ultimi 16 metri è micidiale », le parole di Colantuono.
PAREGGIO MAI – « Noi vorremmo sempre vincere, ma c’è da dire anche che un pareggio muoverebbe la classifica. Non dovremo mai giocare per pareggiare, sia chiaro, perchè così perderemmo. Con grande intelligenza proveremo a vincere. Ultimamente siamo stati un po’ sciocchi perchè avremmo potuto evitare questa situazione d’emergenza, se avessimo vinto qualche partita in più ».