2013
Serie A – 30^ giornata, Parma – Pescara: le formazioni ufficiali
SERIE A PARMA PESCARA FORMAZIONI UFFICIALI – Tra poco avrà inizio la sfida dello stadio Ennio Tardini di Parma tra i padroni di casa del Parma, appunto, e il Pescara, valevole per la trentesima giornata del campionato 2012-13. Si incontrano due squadre che nel girone di ritorno hanno raccolto davvero poco: gli emiliani dopo una partenza a razzo sono calati mentre gli abruzzesi sono entrati in una spirale quasi senza fine di risultati negativi. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali della sfida, per i ducali Amauri sarà al centro dell’attacco con Belfodil in panchina. Donadoni sceglie un 4-3-3 abbastanza offensivo che ha come interpreti di fascia Gobbi e Benalouane; dalla parte opposta la coppia Bucchi–Nobili è priva di Weiss e punterà su Abbruscato in avanti con l’appoggio di Celik e Sculli, confermati Pelizzoli in porta e Zauri in difesa.
Parma (4-3-3): Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Parolo, Marchionni, Ninis; Biabiany, Amauri, Sansone. Panchina: Pavarini, Bajza, Santacroce, Ampuero, Galloppa, Morrone, Rosi, Strasser, Belfodil, Boniperti, Cerri. Allenatore: Donadoni.
Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zauri, Kroldrup, Bianchi Arce, Bocchetti; Cascione, D’Agostino, Bjarnason; Caprari, Abbruscato, Sculli. Panchina: Perin, Falso, Zanon, Modesto, Blasi, Quintero, Togni, Di Francesco, Sforzini, Celik, Caraglio. Allenatore: Bucchi.
Arbitro: Di Bello di Brindisi Assistenti: Bianchi e Giallatini IV uomo: Di Fiore ADD: De Marco e Borriello