Connect with us

Calciomercato

Spalletti anticipa le mosse della Juve sul mercato: «Vlahovic? Tentato un contatto, ci riproveremo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Luciano Spalletti abbraccia Dusan Vlahovic dopo un cambio

Spalletti anticipa le mosse della Juve sul mercato: «Vlahovic? Tentato un contatto, ci riproveremo». Cosa filtra dalle parole del tecnico

Dopo la vittoria ottenuta dalla Juventus sul campo del Lecce, Luciano Spalletti, allenatore bianconero, ha parlato ai media presenti al Via del Mare soffermandosi anche sui temi legati al prossimo mercato. Tra DAZN, Sky e conferenza stampa, il tecnico toscano ha analizzato con chiarezza la situazione della rosa, spiegando come non sia realistico immaginare una rivoluzione totale in estate.

Spalletti Juventus, il tecnico frena sulla rivoluzione della rosa

Spalletti ha sottolineato come molti giocatori attuali facciano parte del progetto futuro della Juve, richiamando anche le parole di John Elkann sul piano del club. Il tecnico ha spiegato: «Sento che ne cambieremo 25, poi 18. Nel mercato è una difficoltà. I calciatori devono sapere del progetto serio, come ha detto Elkann con i nostri tifosi, prevede che ci siano molti giocatori di questi di oggi. Dura cambiarne tanti. Poi, come sapete, la Juventus ha speso 2-3 lire ultimamente. Non è facile mettere mano in profondità, vanno fatte le cose in maniera corretta. Poi per la crescita del calcio bisogna stare al passo coi tempi, ma i calciatori devono sapere che molti rimarranno. Si parlava di Vlahovic, l’abbiamo sofferto come il pane. Ha caratteristiche diverse. Non si può giocare senza uno così. Serve il terminale fisico, forte».

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

Spalletti Juventus, Vlahovic resta centrale nei pensieri dell’allenatore

Il tema più rilevante resta quello legato a Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Juventus e profilo considerato fondamentale da Spalletti per caratteristiche fisiche e tecniche. Il tecnico ha ribadito di aver sempre chiesto un centravanti strutturato, capace di dare profondità e peso offensivo alla squadra.

Sul futuro del numero 9, Spalletti ha aggiunto: «Quando sono venuto ad allenare qui chiedevo solo una cosa, il centravanti fisico. Poi non si è riusciti a trovarlo, io non faccio il mercato, quello lo fanno gli altri. Qualche volta ci vuole il calciatore di qualità fra le linee e anche quello un po’ manca, tante volte siamo arrivati al limite dell’area anche stasera. Quando lotti per queste posizioni il livello è alto e si perde un po’ di tranquillità. Vlahovic è un calciatore forte, ben definito. Ci sono calciatori che sanno fare tante cose, poi ci sono calciatori precisi, con caratteristiche centrate. Lui è uno di questi, il centravanti lo fa bene perché è la sua qualità. Rinnova? La società ha tentato, per come so io, un contatto e ci riproverà perché questo mi dicono e io dei miei direttori mi fido. Lui come calciatore ha quel livello di qualità, fa anche tanto con la fisicità e non solo con i tacchetti e le mosse».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Change privacy settings
×