Connect with us

2013

Italia, Antonelli: «Sto bene al Genoa, vogliamo salvarci. Pasqual…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

antonelli ifa

Secondo giorno di raduno per l’Italia di Cesare Prandelli, attualmente a Coverciano in vista della partenza in Svizzera, dove gli azzurri affronteranno il Brasile in amichevole. Queste le parole in conferenza stampa di Luca Antonelli, intervenuto dopo Gianluigi Buffon: «Sono contento di essere qui. Anno scorso ho sofferto molto per via di una serie di infortuni, ma ora sono tornato dopo un duro lavoro in estate e spero di poter fare ancora bene fino a fine stagione con la maglia del Genoa. Vogliamo salvarci. Ho sofferto di pubalgia, ma ora sto bene e sono recuperato. Con Ballardini abbiamo cambiato molto tatticamente, ora abbiamo la sfida diretta contro il Siena che dobbiamo assolutamente vincere. Ora voglio vivermi al meglio questo momento, un sogno per ogni calciatore. Anche De Sciglio è molto forte, sta a noi riuscire a confermarsi. Consigli da mio padre? Non entra quasi mai nelle questioni di lavoro, mi dice solamente di ascoltare sempre il mister e le persone più esperte di me».

A chi gli chiede se sarebbe forse necessario lasciare Genova per trovare con continuità l’azzurro, Antonelli risponde: «Mi trovo molto bene al Genoa, spero di poter stare là ancora molti anni. Credo che la Nazionale non dipenda dal club ma dai giocatori».

Sugli arbitraggi, che ultimamente stanno un po’ penalizzando i liguri: «Siamo stati un po’ danneggiati nelle ultime gare, ma credo si stratti solamente di un caso. Almeno spero».

Sul tanto chiacchierato possibile ritorno di Totti in Nazionale: «Ritengo sia il numero uno in Italia, solamente lui può fare certi colpi. È un campione dentro e fuori dal campo, può sempre inventare la giocata incredibile».

Battuta finale sulle critiche arrivate da Firenze per la sua convocazione e quella mancata di Manuel Pasqual: «Sono scelte del mister, lui con la Fiorentina sta facendo un bellissimo campionato».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×