2013
Alta Corte Coni, si attende giudizio su Cagliari – Roma
CAGLIARI ROMA ALTA CORTE CONI – Si attende in mattinata la decisione dell’Alta Corte del Coni in merito al ricorso del Cagliari alla Figc per la partita persa a tavolino 3-0 dai rossoblu contro la Roma lo scorso settembre. Fu ilPrefetto di Cagliari a prendere quella decisione a seguito del comunicato del presidente Cellino che invitava i tifosi a recarsi allo stadio, nonostante la gara dovesse essere disputata a porte chiuse.
A seguito della decisione del Giudice Sportivo, lo scorso 20 novembre il Cagliari ha presentato ricorso all’Alta Corte di Giustizia del Coni, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. Il Cagliari proverà a far pesare la decisione del Tar della Sardegna che ha annullato il decreto del Prefetto di rinvio della gara.
L’ipotesi più probabile, tuttavia, è che, secondo CagliariNews24.com, a causa dell’autonomia della giustizia sportiva, tale provvedimento non possa avere alcun effetto sulla decisione della Corte di Giustizia Federale che potrebbe dichiarare la sua incompetenza o rinviare la decisione in attesa di conoscere l’esito dell’altro ricorso presentato dal Prefetto al Consiglio di Stato sulla sentenza del Tar.