2013
Barcellona, Zubizarreta: «Ritorno Vilanova imminente. Villa e Messi…»
BARCELLONA ZUBIZARRETA – Intervistato ai microfoni di Canal+, Andoni Zubizarreta, direttore sportivo del Barcellona, ha sottolineato l’importanza dell’intesa tra David Villa e Lionel Messi. La coppia d’attacco ha infatti spazzato via le voci che parlavano di invidie e gelosie da parte del Guaje nei confronti dell’argentino, che avrebbero poi portato ad uno scarso feeling in campo. Le risposte sono arrivate prima con il Milan, ed ora in campionato contro il Rayo. Queste le considerazioni di Zubi a fine partita: «Stiamo parlando di due calciatori di altissimo livello, che concludono in porta con grande facilità e hanno grande feeling con il gol. Sono goleador, hanno una personalità particolare. Oggi siamo contenti anche della prova offerta da Sánchez, ha fatto tutta la fascia con grande intensità ed ha aperto molto il gioco. Complimenti anche alla difesa, oggi sono stati straordinari. Abbiamo recuperato la giusta intensità nelle giocate. Abbiamo atteso il sorteggio dei quarti di Champions League, ora vogliamo superare anche questo ostacolo, mentre nella Liga abbiamo un ottmio vantaggio e ci troviamo in una situazione invidiabile».
Parentesi a parte per Tito Vilanova, il tecnico del Barça è sul punto di tornare in Catalogna per essere la guida tecnica degli azulgrana, dopo aver sconfitto nuovamente il cancro. Queste le parole del dirigente: «Il suo ritorno è imminente e questa per noi è un’altra ottima notizia. Ci troviamo in una circostanza difficile, ma stiamo per metterci anche questo alle spalle».
Infine, chiosa sull’operazione alla quale si è dovuto sottoporre il capitano Carles Puyol, non certo in uno stato di grazia per quanto concerne gli infortuni negli ultimi anni: «Conosciamo i problemi di Puyi, ha deciso di operarsi al ginocchio e, alla fine, potrebbe essere la scelta migliore».