2012
Pescara, Delli Carri: ?Avrei lasciato Insigne in prestito?
PESCARA NAPOLI DELLI CARRI INSIGNE VERRATTI – Il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc parlando di Verratti, Insigne e delle strategie del Pescara. Sul talento oggi a Parigi Delli Carri ha detto: “Verratti? Se non fosse arrivato il Psg sarebbe andato al Napoli, che era in vantaggio sulla Juventus perché la società azzurra dava più prospettive al giocatore”
Poi sul modo di operare del Pescara aggiunge: “Sono tre stagioni che puntiamo sui giovani. Siamo consapevoli che questi giovani calciatori possono avere problemi d’adattamento. Ma per migliorare devono giocare ed avere spazio ed il Pescara glielo può dare”.
Delli Carri ha parlato del neo-napoletano Insigne: “Fossi stato nel Napoli avrei lasciato Insigne giocare un altro anno in prestito, magari da noi, per aggiungere ancora esperienza al suo bagaglio. In ogni credo anche che allenarsi con grandi campioni come Hamsik, Cavani e Pandev possa solo fare bene a Lorenzo”.
Il ds biancazzurro parla anche del gioiello pescarese Quintero e di Weiss: “Col Napoli ci sono ottimi rapporti ma abbiamo scelto di investire da soli su questo giovane. Ha qualità ed esploderà sicuramente. Weiss invece è già più esperto”.