2012
Juventus, Bachini: ?Ho sbagliato con la cocaina, ma??
JUVENTUS BACHINI COCAINA – Jonathan Bachini è l’ex calciatore che ha militato in squadre Udinese, Parma, Brescia, Siena ed infine nella Juventus, divenuto noto suo malgrado più per la storia della cocaina che per i gesti in campo.
Bachini risultò positivo alla cocaina nel 2004 e venne squalificato. Positivo anche nel 2005, quando venne radiato. L’ex bianconero oggi parla e si racconta a Repubblica.it: “Ho chiesto la grazia, ma la FIGC dice che è competenza dal CONI. Non posso fare l’allenatore, non posso fare nulla. Calcioscommesse? Tutti devono pagare, altro che sconti di pena. Io ho pagato e sto pagando: chi va in carcere può tornare a lavorare, io no. E’ una vergogna“.
Poi torna a parlare della cocaina: “Girava fuori dal pallone, era per uso personale. Non serve a doparti ne a migliorare la prestazione sportiva. Gli ex compagni di squadra? Non si è fatto vivo più nessuno. Sono scomparsi tutti. Ogni tanto Piovani, team manager del Brescia, si fa sentire. Tommasi e Ulivieri hanno fatto il loro, ma temono che si possa creare un precedente. Leggendo i giornali in questi giorni, mi chiedo a chi io abbia fatto del male…“