Inter, Moratti: "Stramaccioni come Mourinho, un grande lavoratore" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Moratti: “Stramaccioni come Mourinho, un grande lavoratore”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

MILAN 0-1 INTER MORATTI – Massimo Moratti, presidente dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la gioia dopo la vittoria nel derby : Ho affrontato queste partite con molta fiducia. Ero fiducioso anche quando eravamo in dieci uomini”.

Il patron nerazzurro continua: “Stramaccioni? E’ una persona con cui si parla volentieri, anche di calcio. Mi fa piacere sentirlo, è una persona professionale. Fa piacere che sia così. Ho pensato a lui come allenatore per le sue doti non solo tecniche, ma anche di intelligenza. Per me la cosa che lo fa assomigliare di più a Mourinho è la sua dedizione al lavoro: come Mou, anche Stramaccioni è un grande allenatore.

Moratti, infine, conclude: “La difesa ha fatto un’ottima partita: il merito dell’allenatore è quello di saper trovare le mosse giuste. Obiettivo? Quest’anno l’obiettivo, dal punto di vista societario, è non fare pazzie dal punto di vista del mercato. Credo che possiamo fare un buon campionato, poi può succedere tutto. E’ un anno in cui vogliamo vedere tante cose, anche i giovani che crescono. Juve più forte dell’Inter? Non mi fate dire queste cose (ride, ndr).  Milan? Ha venduto due giocatori fondamentali, ha bisogno di un po’ di tempo per rimettersi in pista. Arbitro? Non parlo mai degli arbitri. Sneijder? Non si può sottovalutare come forza in più per la squadra durante il corso della stagione”.