2012
Fantacalcio: I FantaConsigli della 7° Giornata
FANTACALCIO SERIE A SETTIMA GIORNATA FANTACONSIGLI – Settima giornata di Serie A e settima puntata dei FantaConsigli di Calcionews24.com :
CHIEVO-SAMPDORIA: L’esordio per Eugenio Corini non sarà dei più facili: di fronte avrà Sampdoria di Maxi Lopez, che rientra dopo le due giornate di squalifica. Grandi pericoli potrebbero arrivare anche dalla velocità di Estigarribia. M.Rigoni è in dubbio, ma ha dimostrato di avere tanta qualità. Moscardelli dovrebbe invece partire titolare,vale la pena rischiarlo.
CONSIGLIATI: Maxi Lopez, Estigarribia, M.Rigoni, Moscardelli
SCONSIGLIATI: Sorrentino, Poulsen
GENOA-PALERMO: In questa partita è impossibile rinunciare ad uno tra Immobile e Borriello: la difesa rosanero non è impenetrabile e potrebbe arrivare qualche bonus anche dal centrocampo con l’ex Jankovic. Nel Palermo diamo fiducia ai mattatori di domenica scorsa, Miccoli e Giorgi. Da evitare Ujkani.
CONSIGLIATI: Immobile/Borriello, Jankovic, Miccoli, Giorgi
SCONSIGLIATI: Ujkani, Toszer
ROMA-ATALANTA: Totti e Osvaldo hanno dimostrato di essersi integrati perfettamente negli schemi di Zeman, un po’ meno Destro. Potrebbe essere la partita di Tachtsidis. Nell’Atalanta rientra Schelotto, con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Occhio a De Luca, probabile titolare
CONSIGLIATI: Osvaldo, Totti, Tachtsidis, Schelotto, De Luca
SCONSIGLIATI: Taddei, Peluso
CATANIA-PARMA: Bergessio fino ad ora è stato abbastanza deludente, potrebbe essere il momento del riscatto. Gomez è imprescindibile, Barrientos porterà tanti pericoli alla difesa del Parma. Dall’altro lato si aspetta il primo gol di Amauri, la velocità di Biabiany potrebbe essere decisiva.
CONSIGLIATI: Bergessio, Gomez, Barrientos, Amauri, Biabiany
SCONSIGLIATI: Bellusci, Parolo
FIORENTINA-BOLOGNA: Luca Toni potrebbe partire titolare e rendersi pericoloso, vale la pena provarci. Mati Fernandez ha fatto vedere buone cose e potrebbe ripetersi anche contro il Bologna. Gilardino è troppo in forma per lasciarlo fuori, la classe di Taider verrà fuori presto. Eviterei Agliardi: spesso insicuro, si troverà di fronte grandi attaccanti.
CONSIGLIATI: Toni, Mati Fernandez, Gilardino, Taider
SCONSIGLIATI: Agliardi, Pizarro
PESCARA-LAZIO: Non sembra che il Pescara possa portare reali pericoli a questa Lazio, ma gli unici che potrebbero riuscirci sono Vukusic, ancora alla ricerca del primo gol, e Quintero. In casa Lazio, Klose è a secco da troppo, mentre Hernanes vuole farsi perdonare dopo il rigore fallito in Europa League. Ederson non è al meglio, ma potrebbe essere importante schierarlo comunque
CONSIGLIATI: Vukusic, Klose, Hernanes
SCONSIGLIATI: Perin, difesa del Pescara
SIENA-JUVENTUS: Rosina e Ze Eduardo potrebbero portare qualche pericolo alla difesa della Juventus, Calaiò deve invece ritrovare la via del gol. Nella Juventus dovrebbe sedere in panchina Vidal che lascerà il posto a Giaccherini. La sorpresa potrebbe essere Marrone, Vucinic imprescindibile.
CONSIGLIATI: Rosina, Ze Eduardo, Vucinic, Marrone
SCONSIGLIATI: Rodriguez
TORINO-CAGLIARI: Dovrebbe giocare dal primo minuto Sgrigna, spazio per lui da titolare. Bianchi è il solito goleador, ma la differenza la dovrà fare Cerci. Nel Cagliari Pinilla non è al meglio e non dovrebbe andare nemmeno in panchina, spazio dunque per Sau. Nainggolan è sempre decisivo, potrebbe essere arrivato il momento del gol.
CONSIGLIATI: Sgrigna, Cerci, Sau, Nainggolan
SCONSIGLIATI: Gazzi, Avelar
MILAN-INTER: Il derby arriva in un buon momento per entrambe le squadre dopo le vittorie esterne in Europa. In campionato l’Inter ha dimostrato di essere più quadrata, ma il derby è sempre una partita a sè. Nel Milan non si può lasciare fuori El Shaarawy, Nocerino potrebbe far male ai nerazzurri. Pazzini e Cassano sono due incognite, anche se il barese potrebbe fare bene. Milito ha sempre segnato negli ultimi derby, Alvaro Pereira potrebbe inserirsi bene.
CONSIGLIATI: El Shaarawy, Nocerino, Cassano, Alvaro Pereira
SCONSIGLIATI: Zapata, Gargano
NAPOLI-UDINESE: Altra sfida affascinante tra Napoli e Udinese, con i partenopei che vengono dalla pesante sconfitta contro il PSV, i friulani sono galvanizzati dalla vittoria di Anfield Road. Inler potrebbe fare male alla sua ex squadra, Campagnaro ottiene sempre buoni voti in pagella. Ranegie vuole continuare a stupire, Lazzari ha i colpi per mettere in difficoltà gli azzurri.
CONSIGLIATI: Inler, Campagnaro, Ranegie, Lazzari
SCONSIGLIATI: Maggio, Pinzi