2012
Ritiro Roma, Burdisso: “Vogliamo lo scudetto”
RITIRO ROMA BURDISSO ROMAGNOLI CASTAN LOPEZ LAMELA – Il difensore della Roma Nicolas Burdisso, in recupero dopo un bruttissimo infortunio patito la scorsa stagione, prova a mettersi alle spalle il passato e pensa già alla stagione che sta per cominciare. Intervistato da Roma Channel, queste le sue parole:
“Tutti stiamo spingendo molto, è stato un bel mese di lavoro. Siamo alla fine di questo secondo ritiro, stiamo bene, siamo anche in crescita e stiamo facendo ciò che vuole il mister. Si sta creando un gruppo forte, credo si possa puntare più in alto possibile. Castan e Romagnoli? Sono due certezze. Lamela e Nico Lopez? Penso che la forma migliore di educare sia quella dell’esempio. A volte rompo un po’ le scatole dicendo di non parlare durante l’allenamento, ho giocato con tanti ragazzi bravi. Bisogna essere pronti, avere un modo di lavorare dentro e fuori dal campo. Loro hanno qualità, sono in un posto dove si punta sui giovani, io se posso dare un aiuto lo do, ma la cosa importante è l’esempio”.
E sugli obiettivi stagionali… “Il possibile traguardo della Roma? E’ fissato, dobbiamo lottare per lo scudetto. Ci sono squadre forti come la Juventus che si sono rinforzate, poi noi, il Milan, l’Inter e il Napoli. Sarà una lotta”.