Il PuntoMercato del 27 Giugno della Serie Bwin - Calcio News 24
Connect with us

2012

Il PuntoMercato del 27 Giugno della Serie Bwin

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

de luca ifa

Continua il mercato della Serie B e non c’è stata alcuna inversione di tendenza per quel che riguarda le trattative condotte e concluse oggi. Partendo dalle squadre retrocesse nel campionato cadetto, il Lecce è sempre impegnato sul fronte rinnovi: sembrano certe le permanenze di Benassi e Giacomazzi, e si fa sempre più concreta la possibilità di trattenere anche David Di Michele. Brivio oggi è stato accostato anche al Verona, ma la situazione resta poco chiara, il suo agente non si sbilancia e questo fa pensare che le varie trattative siano ancora in fase embrionale. La dirigenza salentina proverà a tenere anche il terzino classe ’88. Dal punto di vista societario vicino l’addio di Osti. 

Il Novara ha trovato il sostituto di Rigoni, se quest’ultimo dovesse partire si tratta Adrian Ricchiuti, che nei giorni scorsi sembrava addirittura intenzionato a tornare a Rimini. Sembra che non resterà a Catania il centrocampista offensivo, dunque potrebbe fiondarsi su di lui la società piemontese. Il Cesena invece continua a lavorare in uscita, Parolo probabilmente giocherà ancora in Serie A, dopo due ottime stagioni con la maglia bianconera, e potrebbe passare al Parma di Leonardi. Sempre con il Parma c’è un colpo in entrata per i romagnoli: Brandao. 

In serata Leonardi, direttore generale del Parma, ha escluso che El Kaddouri possa andare a giocare al Tardini. Il trequartista del Brescia è colpevole di aver snobbato Parma, come piazza e come squadra, in alcune dichiarazioni. Vorrebbe andare alla Juve, ma la trattativa è tuttaltro che in dirittura d’arrivo.  

Sempre tra le più attive in queste prime fasi di calciomercato, lo Spezia chiude con Iacobucci e si avvicina a Di Cesare. Tra le neopromosse giornata di trattative anche per la Triestina, gli umbri sono interessati a Merino (con qualche riserva da parte di Mimmo Toscano) e a Di Deo. Quest’ultimo viene dal Taranto, e dalla squadra ionica ci risulta che molti saranno i calciatori che partiranno, molti in serie B probabilmente, visto il buon campionato disputato quest’anno dai rossoblù in Lega Pro. 

Il Verona oggi avrebbe quasi chiuso con Ceravolo, mentre per Rivas nasce qualche complicazione: lo vuole anche il Torino per la prossima Serie A. La notizia sembra attendibile, il ragazzo è già stato allenato da Ventura, e insieme con il Bari hanno fatto molto bene. Il Bari invece per ora vede Angelozzi impegnato soprattutto a vendere. Molti i calciatori dei pugliesi che interessano ad altre squadre, in particolar modo Bellomo, Ceppitelli, Stoian. Potrebbe partire anche Marotta, che ha deluso le aspettative. 

Giornata importante anche per il Grosseto, che ha ormai preso Moriero per la panchina (era stato accostato anche al Lecce) e per Obodo manca solo l’ufficialità. Capitolo Varese, per la porta piace Rubinho, ex Livorno e Palermo, mentre abbiamo raccolto qualche indiscrezione su Giuseppe De Luca. la trattativa per l’attaccante al momento è in una situazione di stallo, è di dominio pubblico che Palermo e Catania sono interessate, ma per ora non ci sono accordi e non c’è stato alcun passo in avanti di nessuna delle due siciliane. La Pro Vercelli è ancora alla ricerca di una punta (il sogno è Piovaccari) mentre si interessa anche a Farias (Nocerina) e Antimo Iunco. 

A Reggio Calabria oggi è stata la giornata dei saluti con Emiliano Bonazzoli, che non resterà in Calabria, mentre gli amaranto sono ancora senza allenatore. Con Dionigi comunque dovrebbe essere soltanto una formalità l’accordo. Per gli altri amaranto, quelli del Livorno, nessuna novità importante in giornata, esclusa la notizia di una possibile partenza di Prutsch, che comunque non ha mai avuto grande spazio. 

Il Sassuolo dovrebbe perdere Sansone (il Toro è sempre ad un passo) ma conferma Valeri e Missiroli. Quest’ultimo in esclusiva ai nostri microfoni ha confermato di voler restare in maglia neroverde. Altre conferme anche a Cittadella, si tratta di Di Carmine e Paolucci.

Le percentuali:

El Kaddouri, Juve 40% – Brescia 30% – Altro 30%

Babacar, Padova 70% – Altro 30%

Di Michele, Lecce 70% – Chievo 25% – Altro 5%

Giuseppe De Luca, 45% Palermo – 45% Catania – 10% Altro

Tachtsidis, Roma 80% – Hellas Verona 20%

Brivio, Lecce 35% – Atalanta 30% – Altro 20% – Hellas Verona 15%