Ultime Juve: dalle prove rigori agli introiti - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ultime Juve: dalle prove rigori agli introiti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventus squadra champions league maggio 2015 ifa

Prove di “maledetta” e di rigori e il punto sugli introiti

La Juventus è pronta: ieri mattina Massimiliano Allegri ha svelato alla squadra la formazione che scenderà in campo contro il Real Madrid per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Ci sarà Paul Pogba dal primo minuto, mentre Andrea Barzagli, Roberto Pereyra e Fernando Llorente dovranno farsi trovare pronti a partita in corso. Il difensore entrerà in caso di passaggio alla difesa a tre, il centrocampista per sostituire il francese, mentre l’attaccante se ci sarà bisogno di forza fisica.

ESERCITAZIONI – Come evidenziato da Tuttosport, la Juventus ha curato ogni dettagli: Andrea Pirlo, ad esempio, si è dedicato con Carlos Tevez alle punizioni, da diverse posizioni, ma c’è stata anche un’esercitazione sui calci di rigore. Se stasera il passaggio in finale dovesse decidersi con i rigori, sarebbero pronti Carlos Tevez, Arturo Vidal, Paul Pogba, Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci come primi cinque, poi Alvaro Morata, Claudio Marchisio e Patrice Evra. Impossibile stilare una lista a priori, del resto le sostituzioni possono influire, ma Allegri da diverso tempo sta facendo tirare i rigori in allenamento per togliere la “ruggine” ai suoi.

INTROITI – La Juventus, però, non si gioca solo la gloria stasera, ma anche 11 milioni di euro secondo La Gazzetta dello Sport: il passaggio del turno assegna 6,5 milioni di euro di bonus Uefa, che salgono a 10,5 se ci si laurea campioni d’Europa. C’è, però, anche il market pool (700 mila euro in più). Inoltre, qualificandosi per la finale, la Juventus beneficerebbe di altri proventi, perché alle finaliste spetta il 30% a testa dell’incasso del botteghino (il restante 40% resta all’Uefa). In tal senso si stima un incasso complessivo di 15 milioni di euro, quindi alle finaliste andrebbero 3,7 milioni di euro a testa. Alcuni contratti di sponsorizzazione prevedono poi bonus in caso di finale, senza contare l’effetto a cascata sul fronte commerciale. Il fatturato della stagione 2014/15 sfonderà quota 300 milioni di euro, ma con la Juventus in finale arriverebbe a 315-320 milioni di euro.