2015
Lotito: «Noi come la Lazio di Maestrelli»
Continua il presidente biancoceleste: «Abbiamo la possibilità di concretizzare il sogno Champions come nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio stagione»
Stagione straordinaria per la Lazio di Stefano Pioli, situata al terzo posto ed in corsa per l’accesso diretto alla prossima edizione di Champions Leauge. Una Lazio ambiziosa, pronta a competere per il titolo, che fu vinto per la prima volta nel 1974. Come riporta Lazionews24.com, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha celebrato così l’anniversario: «Il 12 maggio 1974 la Lazio batteva il Foggia 1-0 grazie ad un rigore di Giorgio Chinaglia laureandosi campione d’Italia per la prima volta nella sua storia. Si trattò di un’impresa impensabile fino a quel momento, compiuta da un gruppo straordinario, guidato da un tecnico straordinario, qual era Tommaso Maestrelli».
CONTINUA LOTITO – «In particolare, oggi, il mio ricordo va a quei giorni memorabili: ci restano tre incontri difficilissimi nel cammino compiuto quest’anno, abbiamo la possibilità di concretizzare il sogno Champions come nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio stagione e l’opportunità di giocarci finale di Coppa Italia e Supercoppa. Ce la metteremo tutta, questo è certo. Sono convinto che la squadra tutta, lo staff tecnico e l’allenatore Pioli sapranno raccogliere quello stesso spirito del ’74 ed affrontare ogni singolo incontro con umiltà, spirito di gruppo, spirito di sacrificio, e forte determinazione con cui 41 anni fa approdammo alla vittoria, per ottenere oggi il massimo».