2015
Doyen Sports: «Aiuteremo Mr. Bee ed il Milan»
Il fondo di investimenti ha rilasciato un comunicato: «Siamo convinti del buon esito delle negoziazioni»
La cessione della maggioranza del Milan a Mr. Bee Taechaubol non sembra più così scontata dopo le parole di Berlusconi. In aiuto viene però la Doyen Sports, un fondo di investimento che supporta il magnate thailandese e che ha già le mani in pasta in diverse squadre, come l’Atletico Madrid. Il CEO di Doyen Sports è Nelio Lucas, che è stato visto a cena con Galliani: questo dimostra la vicinanza della Doyen Sports a Mr Bee e soprattutto al Milan. E adesso è proprio la Doyen che esce allo scoperto, con un comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO – «Doyen Sports è orgogliosa di essere stata scelta dal Sig. Bee Taechaubol come consigliere della parte sportiva per quanto riguarda il Milan, sperando nel buon esito della trattativa tra il signor Taechaubol e Silvio Berlusconi per una quota nella storica società italiana». E’ direttamente Nelio Lucas poi a dichiarare: «La Doyen Sports è fermamente favorevole all’offerta di Taechaubol per le quote del Milan, e siamo sicuri che i negoziati possano concludersi positivamente. Gli attuali proprietari sanno cosa è meglio per il club, e sanno anche che il signor Bee offre i migliori interessi per il Milan».
GIA’ DENTRO – Lucas prosegue citando gli investimenti della Doyen: «Siamo orgogliosi di aver aiutato i club, come il Porto, il Siviglia e l’Atletico Madrid nel competere al più alto livello, tra i primi posti nel mondo del calcio. Si guardi l’Atletico Madrid: negli ultimi quattro anni ha disputato 10 finali, e vinto 7 trofei importanti». Poi ancora su Taechaubol: «Siamo certi che con l’esperienza di Bee Taechaubol in gestione e finanza, insieme alla sua passione per il Milan e la conoscenza da parte della Doyen Sports dei vertici del calcio e del mercato, il Milan tornerà presto a vincere. Mr. Bee costruirà una squadra con i migliori giocatori di classe mondiale, che renderanno i tifosi orgogliosi, riportando il club alla gloria. Presto San Siro sarà di nuovo pieno».
I DETTAGLI – Poi sui dettagli: «Doyen Sports non è coinvolta nelle operazioni finanziarie per l’acquisizione del Milan, e non farà parte della struttura capitale del club. In nessun caso Doyen Sports deciderà il futuro dei propri giocatori in collegamento col Milan. I diritti di gioco di quetsi giocatori e di tutti gli atleti legati alla Doyen Sports appartengono esclusivamente ai rispettivi club. In segno di rispetto per l’attuale squadra e per i giocatori associati con Doyen Sports all’Ac Milan dalla stampa nei giorni scorsi, la Doyen Sports conferma che queste voci sono pure speculazione».