2015
Dybala: «Mancini in tribuna? Mi riempie di orgoglio»
Le dichiarazioni dell’attaccante del Palermo a La Repubblica
Paulo Dybala, l’oggetto del desiderio di tante squadre, non ha ancora preso una decisione sul futuro. Nonostante le voci di accordi vicini, l’attaccante del Palermo, intervistato da La Repubblica, ha rilasciato queste dichiarazioni: «L’ unico accordo che ho è con il Palermo. È questo l’ unico accordo al quale tengo e che voglio rispettare sino in fondo. Mancini in tribuna per me? Mi fa piacere. È una cosa che mi riempie di orgoglio, ma certamente quando vado in campo non guardo chi c’è seduto in tribuna. Io, quando entro in campo, penso solo a dare il meglio per me stesso e per la squadra».
LE DICHIARAZIONI – Parla già quasi da ex quando commenta il Palermo del futuro, confermando il forte rapporto con la piazza siciliana in queste due stagioni: «Sono sicuro che il Palermo sarà forte anche senza di me. Prima di arrivare in rosanero, in Argentina tutti conoscevano il Palermo come una squadra forte. Zamparini e Iachini possono fare grandi cose per il Palermo anche se io non ci sarò più. Io sto dando tutto per i tifosi e per il Palermo. La maglia del Palermo mi è sempre piaciuta, adoro indossarla e continuerò a difenderla sino alla fine».
FUTURO – Infine, sui paragoni dati dal presidente Zamparini: «Io come Messi? È un po’ come quando parla dei soldi. Zamparini mi fa questi elogi perché pensa al futuro. Lui mi vuole vendere e vuole ottenere il prezzo più alto possibile. È normale che sia così, il presidente cerca di mettere in vetrina la sua merce. In Italia mi trovo bene. Non ho una squadra preferita. In questo momento la mia unica squadra è il Palermo. Il campionato non è finito. Ci sono due mesi per raggiungere i nostri obiettivi. Sono concentrato sul Palermo e poi, in futuro, si vedrà».