Aggiornamenti formazioni Serie A: le ultime dai campi
Connettiti con noi

Serie A

Aggiornamenti formazioni Serie A – le ultime dai campi

Pubblicato

su

Aggiornamenti formazioni Serie A: le ultime dai campi delle 20 squadre del campionato. Ecco le novità di formazione

Aggiornamenti formazioni Serie A: le ultime novità dai campi delle venti squadre del nostro campionato. Ecco come si preparano le formazioni per affrontare la prossima giornata di campionato.

ATALANTA – Squadra al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia. Palestra, esercitazioni con la palla e partitelle finali il programma odierno per Gomez e compagni. Lavoro differenziato per Toloi.

BOLOGNA – Doppia seduta oggi per i ragazzi di Mihajlovic a Casteldebole. Mitchell Dijks ha continuato ad allenarsi in parte in gruppo e in parte in seduta differenziata; Ladislav Krejci ha svolto lavoro differenziato, terapie all’Isokinetic per Mattias Svanberg.

BRESCIA – Partitella in famiglia con la formazione Primavera del Brescia

CAGLIARI –  Ceppitelli ha continuato il lavoro personalizzato; terapie per Paolo Faragò.

FIORENTINA

GENOA – Il Genoa ha sostenuto la fase di attivazione neuro-muscolare, come introduzione alle esercitazioni dettate dallo staff. Schemi, situazioni e contrapposizioni di gioco hanno calamitato la prima parte, seguita dalle telecamere accese di Genoa Channel per realizzare immagini di copertura. Poi la seduta è andata avanti con una partitella basata su due tempi, sul terreno vicino a Villa Rostan, con variazioni di giocatori e assetto. Lavoro a parte, anche con il pallone, per gli elementi in recupero. Giovedì altra sessione

HELLAS VERONA – Per i gialloblù seduta pomeridiana con riscaldamento, esercitazioni sul possesso-palla, mini-partite a tema e partita a campo intero.

INTER – Per i ragazzi di Antonio Conte, dopo una fase di riscaldamento con andature e stretching, spazio a esercizi di possesso palla, prima di un lavoro tecnico-tattico.

JUVENTUS – I bianconeri hanno continuato a mantenere alta la concentrazione, in attesa di conoscere il calendario che li attende: dopo una fase di riscaldamento, oggi il gruppo ha lavorato in campo con il pallone, disputando anche una partitella a campo aperto. Da segnalare che Cristiano Ronaldo ha preso regolarmente parte all’allenamento odierno.

LAZIO – Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, la squadra ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla. Successivamente, lavoro incentrato sulla forza per la squadra. Infine, la seduta si è conclusa con una fase tecnica: esercitazioni sul 3vs2 ed, in chiusura, partitelle a tema a squadre

LECCE – Seduta pomeridiana per i giallorossi sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. Farias ha lavorato con il gruppo mentre Babacar e Falco hanno seguito un programma personalizzato

MILAN

NAPOLI – Malcuit ha svolto allenamento in piscina, Koulibaly ha lavorato in campo, Llorente e Younes in palestra. Meret ha svolto palestra per un fastidio al fianco sinistro.

PARMA –  Lavoro differenziato e terapie per Andrea Adorante, Antonino Barillà, Roberto Inglese, Vincent Laurini, Matteo Scozzarella e Luigi Sepe. Terapie per Hernani.

ROMA – Dopo due giorni di riposo, è ripreso a Trigoria il lavoro degli uomini di Paulo Fonseca.

SAMPDORIA –  Sul campo 1 è andata in scena una partita mattutina undici contro undici, alla quale oltre a Edgar Barreto (palestra) e Lorenzo Tonelli (individuale sul campo 2), non hanno partecipato Karol Linetty e Gastón Ramírez, esentati dalla seconda parte d’allenamento per svolgere programmi individuali. Alex Ferrari prosegue intanto il proprio recupero post-intervento.

SASSUOLO – I neroverdi hanno svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, giochi di posizione, partitella su campo ridotto e lavoro metabolico a secco. A parte Junior Traorè e Alessandro Tripaldelli.

SPAL – 

TORINO – Partita di allenamento contro la Primavera per il Torino al Filadelfia. Ad eccezione di Adopo – che ha svolto terapie e un programma personalizzato – il tecnico Longo ha utilizzato tutti gli elementi della rosa schierando formazioni diverse nei due tempi di gioco.

UDINESE – 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 26ª GIORNATA