2013
AlbinoLeffe, Manvel: “Vedo tanta voglia di lavorare da parte di tutti”
È iniziato il count down che ci porterà all’inizio della preparazione sportiva per la nuova stagione in programma per giovedì 18 luglio.
Il Segretario Generale Manvel, braccio destro del Presidente Andreoletti, ci guiderà da oggi a mercoledì nella Casa dell’AlbinoLeffe illustrandoci le intense attività che tengono impegnato tutto lo staff per accogliere al meglio i ragazzi della Bluceleste che stanno per iniziare una stagione che si preannuncia molto impegnativa.
Buongiorno signor Manvel, sono ormai trascorse due settimane dal suo insediamento a Zanica: ci racconta le prime impressioni sull’ambiente bluceleste e su Bergamo, città dove si è trasferito?
“Queste due settimane sono volate, e la mia impressione è molto positiva, vedo tanta voglia di lavorare da parte di tutti e c’è molto da migliorare ancora. Il Centro Sportivo di Zanica sarà pronto tra qualche giorno per ricevere a braccia aperte i nostri ragazzi e lo staff della Prima Squadra. A Bergamo mi trovo molto bene, mi sono trasferito con la mia famiglia ma purtroppo ancora non ho avuto molto tempo per vedere questa bellissima città!”
Nel quartier generale invece ci risulta stiate facendo manutenzione sulle strutture…
“Sì, è un’attività che vede coinvolti tutti i collaboratori operativi della società, gente che ho notato ha molto a cuore che la struttura si presenti come accogliente, funzionale e pulita. Questi interventi sono portati avanti con l’aiuto di aziende esterne, con cui la società collabora da anni, realizzando attività di manutenzione a tutte quelle attrezzature e impianti che venivano da un primo anno di intenso utilizzo“.
Cosa ci fa vedere oggi?
“Oggi vediamo che abbiamo terminato la piantumazione dei viali interni al nostro Centro Sportivo che sono stati ritoccati e oggi si presentano come funzionali a quanti vengono a farci visita, e i campi di allenamento, che da qui a fine mese raggiungeranno i corretti ‘tempi di maturazione’ per poter essere resi disponibili alle squadre che via via inizieranno l’attività di preparazione ai rispettivi campionati“.
Sarà possibile l’utilizzo anche dei campi di quella stupenda area esterna?
“No, per ora no. Per questo la società ha presentato all’amministrazione di Zanica una richiesta di variante al PRG per trasformarla da area agricola ad area sportiva e a riguardo ci auguriamo una risposta positiva dopo il periodo feriale“.
Grazie signor Manvel, e a domani per un’altra…anteprima!
Fonte: www.albinoleffe.com