Antognoni: «L'accoglienza dei fan della Fiorentina vale più di uno Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Antognoni: «L’accoglienza dei fan della Fiorentina vale più di uno Scudetto»

Pubblicato

su

della valle

Giancarlo Antognoni è tornato alla Fiorentina da dirigente e ha portato fortuna, ecco le sue parole dopo la vittoria con la Juventus nel ventesimo turno di Serie A

Tornato alla Fiorentina, Giancarlo Antognoni ha ricevuto un’accoglienza meravigliosa dai tifosi nel prepartita con la Juventus. La vittoria poi ha condito il ritorno dell’Unico 10 nella maniera migliore. Antognoni ha commentato: «Grande vittoria contro una squadra forte come la Juventus, per me miglior esordio non poteva esserci. Paulo Sousa ha avuto meriti nella vittoria di ieri, spesso è stato criticato ma ieri ha fatto un capolavoro spostando sulla fase difensiva Sanchez e rinforzando il centrocampo con tre giocatori fondamentali, la partita l’ha vinta lì. La Viola ha una dimensione internazionale, per superare quel piccolo gap bisogna attrezzarsi perché ci sono squadre più forti a livello economico. La Fiorentina ha una mentalità giusta e la proprietà vorrebbe di più ma credo che con qualche piccolo accorgimento nel tempo possa arrivare a risultati importanti come una competizione da vincere, credo sia questo l’obiettivo».

Antognoni e i tifosi della Fiorentina

A Radio Anch’io Sport Antognoni ha parlato del sui ruolo in viola: «Faccio un po’ di tutto dal punto di vista manageriale ma anche amministrativo, quest’ultima è un po’ inusuale e devo studiare ma va bene così e c’è sempre tempo per imparare. Sousa è un ottimo allenatore ed è anche un professionista, farà bene con la Fiorentina come ha fatto l’anno scorso. In questo momento è lui l’allenatore e sta lavorando bene. Firenze mi vuole bene e l’accoglienza di ieri vale più di uno o due Scudetti. Adesso in Coppa Italia arrivano le squadre difficili, ma è un obiettivo importante e io firmerei per vincerla. L’Europa League non è facile da vincere, quindi opterei per la Tim Cup. La vittoria di ieri della Fiorentina ha riaperto il campionato, abbiamo avuto il sessanta per cento del popolo italiano che tifava la Viola».