2015
Baselli: «Amo Liga e Premier League»
Il regista tra paragoni, salvezza e sirene di mercato
Non si placano i paragoni per Daniele Baselli, considerato il nuovo Montolivo, Pirlo, Kroos, Busquets, Verratti e via discorrendo. Il regista dell’Atalanta, però, non si lascia travolgere dall’entusiasmo e resta concentrato sui progressi da effettuare: «Mi serve continuità. Vado in campo per dare tutto ciò che ho, ma non è facile se mi capita di giocare una partita ogni tanto. Speravo di giocare qualche partita in più, sono sincero, ma non sta a me fare le scelte. So solo che mi sono allenato bene e in campo ho sempre dimostrato di poterci stare», ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.
LA CORSA – Baselli ha parlato poi della corsa per la salvezza: «Da quando è arrivato Reja è cambiato parecchio e abbiamo fatto tanti risultati utili, ma la stagione non era iniziata bene. È che negli ultimi anni non ci eravamo mai trovati in una situazione così. Il nostro merito è di aver avuto la forza di tirarci fuori».
IL FUTURO – Il giovane talento nerazzurro, lusingato dagli apprezzamenti («Mi piace. C’è quel senso di sfida che mi fa sentire importante, e mi carica») e con il sogno di avere la stessa carriera di Pirlo, ha lanciato segnali per il futuro: «Tutti dicono che la Liga è il campionato più adatto alle mie qualità, ma amo anche la Premier. Magari lì tornerei a giocare come al Cittadella, io al centro e due mediani a farmi da scudo…».