2015
Atalanta – Genoa, probabili formazioni
Emergenza per Reja, Gasperini lancia Tino Costa
Un punto per la salvezza, tre per l‘Europa. Atalanta e Genoa si sfidano all‘Atleti Azzurri d‘Italia con obiettivi totalmenti diversi, ma un fattore in comune: il momento positivo delle ultime giornate. Ai nerazzurri, reduci dal successo sul campo del Palermo, basta un punto per ottenere la matematica permanenza in Serie A.
INFO UTILI – Reja, però, deve vedersela con l’emergenza. Tornerà Sportiello – fortunatamente, perché lo sciagurato Avramov è squalificato – ma in difesa mancheranno sia Biava che Zappacosta. In avanti, potrebbe tornare Estigarribia, mentre Pinilla giocherà nuovamente dal primo minuto per via della squalifica di Denis. Con De Maio fermo per un turno, Gasperini dovrebbe puntare su Izzo. A centrocampo, chance da titolare per Tino Costa.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Masiello, Stendardo, Dramè; Migliaccio, Cigarini, Carmona; D’Alessandro, Pinilla, Gomez. Allenatore: Reja.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Rincon, Tino Costa, Bertolacci, Edenilson; Iago, Borriello, Niang. Allenatore: Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport su satellite e Mediaset Premium su digitale terrestre. In streaming, su internet, anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Gara da tripla, tra due squadre molto in forma. Nerazzurri praticamente già salvi, Genoa lanciato verso l’Europa League: le motivazioni potrebbero avere un peso specifico fondamentale.