Milan, così non va: dove sono i gol delle punte? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, così non va: dove sono i gol delle punte?

Pubblicato

su

kalinic milan-cagliari

Attacco Milan, i gol sono pochi e Montella deve cambiare qualcosa: Kalinic, Silva e Cutrone hanno segnato in Serie A le stesse reti di Callejon. Le ultime notizie e i numeri

Attacco Milan abulico, lo dicono i numeri. Almeno in Serie A i rossoneri hanno un problema ad andare a segno e i tre centravanti che Vincenzo Montella ha in rosa vedono la porta con poca regolarità. Un dato fa pensare parecchio: José Maria Callejon del Napoli da solo ha fatto gli stessi gol di André Silva, Patrick Cutrone e Nikola Kalinic messi assieme. Sono solamente cinque le reti messe a segno dalle punte di Montella, ovvero le tre di Kalinic e le due di Cutrone, con Silva ancora a quota zero dopo undici giornate.

Il portoghese sta dando il meglio di sé in Europa League e ha l’alibi di esser stato usato con poca regolarità in Serie A. Cutrone è ancora giovane e sta facendo anche troppo rispetto alle attese, mentre Kalinic si sbatte molto ma non riesce a essere decisivo. Il Milan segna poco, il problema è sia delle punte sia della manovra offensiva, spesso stagnante sulla trequarti avversaria senza mai trovare sbocchi. Montella dovrà lavorare su quella, perché solo tornando a segnare con regolarità il Milan potrà uscire dalla crisi.